PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo THREAD DELLE ALPI APUANE.

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

angelo.c
23-01-2006, 22:24
L'intervento dell'elicottero atterrato a Campo Tizzoro,riguardava la scomparsa di un'anziano nella foresta del Teso......

Angelo.

angelo.c
23-01-2006, 22:27
Nonostante questo 3D sia dedicato alle Apuane....visto che si parlava anche di Appennino pistoiese,vi vorrei proporre alcune foto fatte ieri pomeriggio.

L'evidente stau appenninco sul crinale tosco-emiliano,con probabili nevicate (deboli) sui versanti orientali.

angelo.c
23-01-2006, 22:29
La dorsale appenninica,"baciata" dagli ultimi raggi di sole,protagonista di uno scenografico e spettacolare tramonto.

angelo.c
23-01-2006, 22:31
Il sole che stà per scomparire,evidenzia i profili dei rilievi a occidente.

Quello che si vede nella foto,riguarda le Pizzorne,altipiano intorno ai 1000mt,una manciata di Km a N della città di Lucca.

Apuano
23-01-2006, 22:36
M-I-T-I-C-O :p

Estremi termici del periodo?

Deve essere davvero impressionante quella landa bianca e ghiacciata, ancor di più di notte :p

Meno male che il termometrino non l'hai messo ancora più sù sennò ti ci voleva uno skilift :p

:mrgreen:

Stazioncina termometrica di Campocecina (mt.1330)

Estremi termici periodo 6 gennaio 2006 - 22 gennaio 2006

Minima: -6,3°C
Massima: +4,8°C

Hai qualche foto? Non mi riferisco a stasera, ma quelle relative alla volta scorsa che sei salito? Le hai postate da qualche parte?

Ieri di foto non ne ho fatte (ero troppo occupato a riportare a casa le ossa integre:rolleyes: ).

Quelle del 6 gennaio non le ho ancora postate.
Ieri sera prima di staccare avevo letto il tuo msg e così stamat prima di andare a Pisa avevo messo le foto sulla pennina con l'intenzione di postarle dai comp dell'univ. ma oggi il forum era sospeso :(
Da casa mi ci vorrebbe un bel po' di tempo ma domattina le posto da Pisa ;) (forum permettendo).

Ciao!:D

Apuano
25-01-2006, 11:04
Da casa mi ci vorrebbe un bel po' di tempo ma domattina le posto da Pisa ;) (forum permettendo).

Stamattina sembra la volta buona :D
Ecco le foto del 6 gennaio...

Qui siamo sul sentiaro 185 che sale verso Campocecina(a mt.1200 circa).
Qui nonostante si sia gia immersi nella neve lo sguardo spazia fin sul mare.
Ben visibile il porto di Marina di Carrara(al centro), la Punta Bianca con la foce del Magra(a destra).

Apuano
25-01-2006, 11:06
Questo è il sentiero 185 nel tratto ormai prossimo a Campocecina(mt.1275 circa).
Neve semighiacciata.

Apuano
25-01-2006, 11:09
Questa è la rotonda dell'Acquasparta (mt.1300) in cui termina la strada.
Il manto stradale è quasi interamente ricoperto di neve pressata e ghiacciata.. e quindi impraticabile senza catene.

Apuano
25-01-2006, 11:11
Questo è uno dei tanti cavalli che "popolano" la zona di Campocecina (insieme ad alcuni asini.. cmq tutti accuditi dal gestore del ristorante il Belvedere).

Per fortuna il fieno non manca :D

Apuano
25-01-2006, 11:16
Questo è ancora un tratto della rotonda dell'Acquasparta (mt.1300).

In questa foto si apprezza bene l'altezza della neve.
Da una mia misura successiva ai prati di Campocecina è risultata essere di 34cm. (misurazione effettuata il 6 gennaio, mentre la misurazione successiva del 22 gennaio ha rilevato ben 75cm :shock: )

Apuano
25-01-2006, 11:17
Pupazzo di neve messicano di fronte al ristorante Belvedere :lol:

Apuano
25-01-2006, 11:20
Questa è la strada che scende dal ristorante Belvedere(mt.1300) verso il piazzale dell'Uccelliera(mt.1250, dove ci siamo incontrati con le macchine per il pranzo di fine estate).

Apuano
25-01-2006, 11:22
Ed ecco, in una foto venuta un po' sfocatina, il ristorante Belvedere, sede del primo meteopranzo di fine estate del forum MTG :p
Qui nella sua veste invernale, ben differente da quella autunnale in cui si svolse il suddetto pranzo.

Apuano
25-01-2006, 11:24
Questo è il sentiero che dal parcheggio del ristorante Belvedere sale su verso il Rif. Carrara ed i prati di Campocecina(ed il termometrino ;) ).

Apuano
25-01-2006, 11:28
Guardate che bella questa foto.
Siamo sempre lungo il sentiero che porta al rif.Carrara o ai prati di Campocecina.
E quindi tra i 1300 ed i 1320m s.l.m.

E' possibile ammirare il Mar Ligure(a sinistra), il golfo di Spezia (quella strisciolina d'acqua nel mezzo) con le isole della Palmaria, del Tino e del Tinetto (le tre isolette partendo da destra) e il fiume Magra (appena visibile sotto il mare della Palmaria e del Tino, oltre il promontorio di Montemarcello).

Apuano
25-01-2006, 11:29
Stessa inquadratura della foto precedente ma più zoommata e quindi risultano meglio visibili tutte le località citate sopra. ;)

Apuano
25-01-2006, 11:32
Ed eccoci finalmente ai prati di Campocecina.
Sede della pennichella pomeridiana successiva sempre al pranzo di fine estare.:D

Tutti i prati , come detto, sono coperti da 34cm di neve.
Alcuni scivolano con gli slittini :p

Apuano
25-01-2006, 11:34
Ecco il Zucco del Latte (mt.1360-1370) che domina a SSW la piana di Campocecina.
Si vedono bene i segni lasciati dalle numerose discese in slittino :)

Apuano
25-01-2006, 11:35
Questo è un piccolo arbusto sommerso dalla neve.:)

Apuano
25-01-2006, 11:37
Ecco una visione d'insieme della zoina dei prati di Campocecina in versione invernale.

Sul fondo a destra si vedono i famosi "3 alberi" :D

Apuano
25-01-2006, 11:38
Altra foto d'insieme dei prati scattata "rasoneve" :p

Apuano
25-01-2006, 11:39
Il sole sta ormai scomparendo...
Un penultimo scatto sullo strato di neve (ormai quasi completamente ghiacciata) e il golfo di Spezia con le isole sullo sfondo.:)

Apuano
25-01-2006, 11:41
Ecco l'ultimo scatto!

Ormai è quasi buio e lo strato nevoso si è indurito fortemente facendo diventare alquanto instabile ogni spostamento su di esso.

(ma questo è niente rispetto alla situazione in cui mi troverò 16 gg dopo :rolleyes: )

Spero vi siano piaciute!
Ciao ;)

north wind
25-01-2006, 23:09
Spero vi siano piaciute!
Ciao ;)

Belle Michele :p, me le sono proprio godute:p :!: Ho riconosciuto al volo tutti i luoghi del pranzo di fine estate: fa davvero un bell'effetto vederli nella loro veste invernale :p

Senti mi rammenti la storia sui "tre alberi" :oops: : non ricordo bene per che cosa sono "famosi": forse a proposito dello wind chill, oppure del fatto che servivano da riferimento in caso di nebbia......

Insomma non ricordo bene :oops: , chiedo venia :oops: .....

Apuano
26-01-2006, 11:25
Sono "famosi" per molte ragioni.. :wink:

Sono molto caratteristici quei 3 alberi isolati da tutto il resto e messi proprio in quel posto prima della scarpata che scende fino alle cave.
Sono il mio punto di sosta e di osservazione preferito.
Sono un crocevia di un paio di sentieri "locali".
Sono, come dicevi anche tu, in un luogo estremamente ventoso e proibitivo in caso di bufera e simili.
Sono il punto in cui scatto le foto (rivolto contro il colore scuro degli alberi) quando cerco di immortalare le prime o ultime deboli nevicate stagionali.
Sono da me spessissimo citato nei reportage invernali.

Sono quindi "i famosi 3 alberi" :wink:

Apuano
31-01-2006, 14:13
Neve in rapidissima fusione (com'era ovvio pensare) in questi ultimissimi giorni sulle Apuane.
Rimangono tracce visibili dal piano a partire dai 700m in su circa.
Ma si nota subito che l'innevamento uniforme dei giorni scorsi ormai e' pieno di microzone scoperte.
Addirittura la grande mole del monte Sagro appare leggermente scoperta alla base sulla sinistra.

Il versante meridionale del monte Altissimo ha soltanto alcune piccole tracce fino in vetta :shock:
Del resto c'e' da dire che essendo la parete quasi verticale ed esposta appunto a sud gia normalmente gli accumuli sono molto ridotti e la fusione e' sempre tra le piu' rapide.

PAOLO DA MASSA
31-01-2006, 18:38
Ciao Apuano...ops...Weather82 (versione MTG)!!! Come vedi mi hai ispirato e mi sono iscritto anch'io!!!!!!

Apuano
31-01-2006, 20:12
Ciao Apuano...ops...Weather82 (versione MTG)!!! Come vedi mi hai ispirato e mi sono iscritto anch'io!!!!!!

Felice di averti ispirato Paolo! :D
Benvenuto in questa grande famiglia di toscanacci ;)
E benvenuto anche in questo "storico" topik dedicato alle mie e nostre bellissime montagne alle quali sono attaccatissimo! (...in tutti i sensi :lol: )

PAOLO DA MASSA
31-01-2006, 20:35
La stessa cosa vale anche per me. Sono nato e cresciuto sulle Apuane e come ripeto anch'io ci sono molto legato, soprattutto nella stagione invernale quando si ricoprono del soffice e bianco mantello!:-P

Apuano
01-02-2006, 11:52
La stessa cosa vale anche per me. Sono nato e cresciuto sulle Apuane e come ripeto anch'io ci sono molto legato, soprattutto nella stagione invernale quando si ricoprono del soffice e bianco mantello!:-P

Bene!:D
Allora se hai tempo leggiti queste 13 pagine di topik...
Sono piene di racconti , reportage, escursioni e foto rigorosamente "made in Apuane" :lol:

PAOLO DA MASSA
01-02-2006, 13:47
Già fatto Michele (se ti posso chiamare così): complimenti, veramente interessanti. Molto belle le foto di Campocecina. Io lì purtroppo ci vado solo in estate e quindi finalmente ho visto com'è in inverno!!!!

Apuano
15-02-2006, 10:26
Riprendiamo anzi qui la discussione sul pranzo di fine inverno.... ;)

Idee, proposte....

1) Campocecina
2) Passo del Vestito (galleria del Pelato)
3) Passo delle Radici/S.Pellegrino in Alpe
4) Passo del Lagastrello
5) Lago Santo Modenese
6) Passo Croce

Mettiamo ai voti? :p

Su 6 proposte ben 4 sono "passi"
E se ci facessimo tutti quattro passi? :lol:

angelo.c
15-02-2006, 10:45
Riprendiamo anzi qui la discussione sul pranzo di fine inverno.... ;)

Idee, proposte....

1) Campocecina
2) Passo del Vestito (galleria del Pelato)
3) Passo delle Radici/S.Pellegrino in Alpe
4) Passo del Lagastrello
5) Lago Santo Modenese
6) Passo Croce

Mettiamo ai voti? :p

Su 6 proposte ben 4 sono "passi"
E se ci facessimo tutti quattro passi? :lol:

Beh....caro Michele,

tutto dipende dalla disponibilità dei "commensali".

Se c'è la possibilità di dedicare a questo pranzo un'intera giornata....allora ogni scelta può essere valida altrimenti......Radici,Lagastrello e lago Santo mi sembrano troppo impegnativi come distanza.

In attesa di qualche ulteriore indicazione...ti auguro una buona giornata.

Angelo.

meteobuccellato-LU
15-02-2006, 13:23
Voto Passo Croce o Passo del Vestito.
Con tutto il rispetto e l'amore che nutro verso il vecchio padre Appennino...troppo più belle le Apuane! :D

ciao ;)

nicola

PAOLO DA MASSA
15-02-2006, 13:33
In effetti io ho detto lagastrello, ma è per molti lontanuccio. Comunque avendo la possibilità è molto bella l'idea di Michele di fare tutti i passi...
Comunque escludendo i posti più "scomodi" voterei per il Passo del vestito e magari una visita a Isola Santa oltre che nei dintorti della galleria e alle Gobbie.:wink:

Apuano
05-03-2006, 23:15
Stazioncina termometrica di Campocecina (mt.1330)

Estremi termici periodo 22 gennaio 2006 - 5 marzo 2006

Minima: -8,4°C
Massima: +10,9°C

meteobuccellato-LU
13-03-2006, 12:07
Altra giornata tragica ieri sulle Apuane con la morte di un ventenne sul Contrario. E' già la quinta vittima da dicembre ad ora.

Ieri sono stato sul Palodina (m. 1171) da Cardoso di Gallicano (m. 380). Bella escursione con panorama veramente bello sulla Versilia e sugli Appennini, che ieri erano sotto una vera e propria bufera (come poi ho letto dal report di Giovanni).

Veramente infide le Apuane in questo periodo. Anche a quote relativamente basse (700-900 metri) ho trovato in alcuni canaloni neve ghiacciata per lunghi tratti, tanto che ho maledetto il fatto che non avessi portato i ramponi dietro.

Virghe nevose da bufera evidenti sugli Appennini con sconfinamenti fino a Gallicano e Castelnuovo, qualche microfiocco addirittura fino sul Palodina (versante apuano quindi). T sugli 0° alle 13 ai 1171 metri della vetta, con tramontana sostenuta.

Siamo poi stati a nelle viscere della Tana di Casteltendine, un grotta con uno sviluppo di circa 150 metri: molto avventuroso con le torce!

Metto una foto della tana di Casteltendine (di Aldo Innocenti tratta da www.ursea.it (http://www.ursea.it))

ciao ;)

nicola

PAOLO DA MASSA
13-03-2006, 13:34
Proprio vero Nicola! Le apuane sono montagne stupende, ma nello stesso tempo imponenti e pericolose.
Intanto volevo segnalare lo scioglimento della neve negli ultimi giorni. Ora l'innevamente parte dai 1400 metri e non è affatto uniforme, ma "chiazzato".

Apuano
14-03-2006, 12:06
Proprio vero Nicola! Le apuane sono montagne stupende, ma nello stesso tempo imponenti e pericolose.
Intanto volevo segnalare lo scioglimento della neve negli ultimi giorni. Ora l'innevamente parte dai 1400 metri e non è affatto uniforme, ma "chiazzato".

Questo forse osservandole dalla costa... :)
Ma ti assicuro che le Apuane sono ancora stracariche di neve gia a partire dai 1100/1200m ;)

Io negli ultimi giorni sono stato molto impegnato..
Devo ancora postare le foto che ho fatto sulle Apuane una settimana fa.. (dopodiche' con l'irruzione fredda sicuramente in quota non si e' piu' sciolto nulla) trovando ancora ben 40cm di neve a 1300m!

In questo periodo sto anche seguendo un corso molto interessante sulla Conoscenza delle Alpi Apuane.
E' un corso che tratta esclusivamente delle "amate montagne" sotto ogni punto di vista (botanico, faunistico, storico,archeologico, geologico ecc ecc).
Ho appreso una quantita' di notizie che non conoscevo :D

Quando sono a casa mi mettero' li con il libretto su cui ho preso appunti trascrivendo qualcosa anche qui sul forum.. sono sicuro che interesseranno ;)

PAOLO DA MASSA
14-03-2006, 13:37
certamente Michele! Farebbe piacere a tutti un po' di approfondimento su queste meravigliose montagne.
Appena hai tempo posta tutto!!!!:D

Sicuramente hai ragione te, le apuane hanno ancora parecchia neve. Vedi, putroppo è da un bel po' che non vado in montagna. Prima non passava settimana che non facevo il mio "giretto" al Passo del vestito. Ora invece, con i lavori alla casa, ho più poco tempo.:mad:
In quel poco tempo libero che mi resta vado sempre in Lunigiana, dove ho una seconda casa.

meteobuccellato-LU
14-03-2006, 14:02
Questa primavera e estate mi dedicherò all'esplorazione delle Apuane Massesi, sicuramente le più selvagge della catena, quelle che danno più emozioni anche per la presenza di grandiosi segni dell'uomo come le vie di lizza.

Tutte le escursioni da questo versante sono veramente massacranti, l'ultima uscita "massese" l'ho fatta a fine ottobre (Resceto-Cava Bagnoli-M.Sella) con un dislivello di 1300 m circa.
(siccome dite che non metto mai le foto delle escursioni ;)....a questo indirizzo potete trovare le immagini dell'uscita sul Sella di fine ottobre: http://www.paesiapuani.it/REsceto%20monte%20sella%20per%20il%20canale%20dei% 20vernacchi.htm . Le foto sono del mio amico la relazione è mia).

Gite in programma (appena va via la neve):
1. Resceto-Canale dei Vernacchi-Focetta dell'Acqua Fredda-Passo Tambura e poi giù per la Vandelli (questa mi attizza tantissimo!)
2. Renara-Casa Bonotti-Lizza della monorotaia-M.Sella
3. Resceto-lizza del Padulello-Passo della Focolaccia-M.Tambura-Passo Tambura e poi giù per la Vandelli
4. Lizza della Chiesa del diavolo (questa è un po' difficoltosa ma ci voglio provare)
5. Salita notturna sulla Via Vandelli (è stupendo, l'ho già fatto una volta ma merita davvero)
6. Forno-Foce di Navola-Grondilice
7. ecc. ecc. ecc.

PAOLO DA MASSA
14-03-2006, 14:50
Sono con te Nicola! Le Apuane alle spalle della mia città sono spettacolari, sicuramente le vette più belle di tutta la catena.
Io sono stato la scorsa estate sulla vetta della Tambura (1890 m.), il monte che appunto domina il paesaggio massese. Seqìguendo la via vandelli e poi una diramazione arrivi direttamente in vetta senza particolari difficoltà. Da lassù poi la vista e mozzafiato, sia dal versante marittimo che interno.
Come al solito fantastiche Apuane!!!!:D

Giovanni Staiano
14-03-2006, 22:02
Le prime due le ho già fatte ma le ripeterei molto, molto volentieri :D

Da evitare però giornate troppo calde, l'esperienza della Tambura di giugno 2005 (Michele ricorderà ;) ) non vorrei ripeterla, sapete ormai sono un vecchietto. Secondo me o si può salire entro il 15 maggio, o è meglio rimandare a fine settembre o inizio ottobre. Sono percorsi quasi tutti al sole.

Bellissima (e faticosissima) anche la terza, ma l'ho già fatta varie volte, per cui non è tantissima la voglia di ripeterla.

La Chiesa del Diavolo è durissima e presenta qualche difficoltà anche di orientamento nella parte alta.

La quinta potrebbe essere in effetti una buona "notturna". Sotto le stelle in Apuane ho fatto solo la classicissima salita alla Pania, nel 2003. E'ora di tornare a salire con la frescura della notte.

La sesta forse è meglio rimandarla all'autunno, l'unica volta che ho fatto quel percorso era dicembre, mi pare il 1° dicembre 1991, e ... ho sofferto il caldo :( .

Apuano
14-03-2006, 22:21
Da evitare però giornate troppo calde, l'esperienza della Tambura di giugno 2005 (Michele ricorderà ;) ) non vorrei ripeterla
E chi se la scorda? :)
26 giugno.... uno dei giorni più bollenti di tutto il 2005 :mad:
Meno male in vetta un po' di nebbia ci ha riparato molto temporaneamente dal sole... il panorama non ne ha comunque risentito più di tanto.

Sembrano interessanti le escursioni proposte da Nicola... anche se i dislivelli superiori ai 1000m, come Giovanni, li vedo bene soltanto in primavera.

PS. Tra le altre se tutto va bene io quest'estate dovrei fare per un po' la guida turistica all'orto botanico P.Pellegrini di Pian della Fioba (mt.850-950):D
Se volete venire a visitarlo(è molto bello!)..... sconti ai forumisti MTG ;)

Apuano
14-03-2006, 22:27
Ecco la vetta in un immagine tratta da quella bella e rovente giornata apuana. :)

PS. poi ricordo a tutti il pranzo di fine inverno!
C'è ancora in ballo il toto-escursione...
E bisognerebbe non aspetare oltre per organizzarlo se non vogliamo che diventi.... un pranzo di fine primavera :rolleyes:

meteobuccellato-LU
14-03-2006, 23:07
Le prime due le ho già fatte ma le ripeterei molto, molto volentieri :D

Da evitare però giornate troppo calde, l'esperienza della Tambura di giugno 2005 (Michele ricorderà ;) ) non vorrei ripeterla, sapete ormai sono un vecchietto. Secondo me o si può salire entro il 15 maggio, o è meglio rimandare a fine settembre o inizio ottobre. Sono percorsi quasi tutti al sole.

Bellissima (e faticosissima) anche la terza, ma l'ho già fatta varie volte, per cui non è tantissima la voglia di ripeterla.

La Chiesa del Diavolo è durissima e presenta qualche difficoltà anche di orientamento nella parte alta.

La quinta potrebbe essere in effetti una buona "notturna". Sotto le stelle in Apuane ho fatto solo la classicissima salita alla Pania, nel 2003. E'ora di tornare a salire con la frescura della notte.

La sesta forse è meglio rimandarla all'autunno, l'unica volta che ho fatto quel percorso era dicembre, mi pare il 1° dicembre 1991, e ... ho sofferto il caldo :( .

Ciao Giovanni,
effettivamente hai ragione per quanto riguarda la chiesa del diavolo, non è delle più semplici. Ci andai a metà novembre di 3 anni fa e mi ricordo che la lizza si presenta malridotta in molti punti nonchè esposta.
Tra l'altro era ricoperta anche da una patina di ghiaccio che mi fece desistere, quindi tornai indietro.

Il Padulello l'ho fatto in discesa, ebbi questa malaugurata idea...arrivai in fondo che avevo le ginocchia a pezzi.

Come dicevo mi attirano una difra le Gruzze (quando sono stato sul Sella dai Bagnoli fui indeciso fino in fondo...). Ti volevo chiedere se il percorso presenta esposizione notevole (soprattutto prima della Selvarella e intorno alla focetta dell'acqua fredda) o se è tutto sommato relativamente tranquillo.

Consiglio vivamente a tutti di fare la Vandelli di notte. Mi ricordo che partimmo da Lucca (era agosto) intorno all'una, arrivo a Resceto alle 2. Silenzio surreale, luna piena che illuminava le montagne e alba dal rosa. Un'esperienza indimenticabile!
Mi ricordo anche che a un posto di blocco a Massa mi fermò la Polizia che mi disse "Abbiamo fatto le ore piccole stasera eh!" :confused: Gli risposi che andavo a fare la Vandelli, che mi ero alzato un'ora prima, e poco mancava che mi scortasse fino a Resceto, visto che era un apuanista convinto ;)

Altra escursione molto bella da quelle parti è Forno-Valle degli Alberghi-Case Carpano-Passo della Focolaccia (anche se il sentiero da Carpano alla Focolaccia è......più per capre che per uomini!).

Giovanni,ho visto le foto della tormenta, molto esplicative. Domenica dal Palodina si vedeva che sull'Appennino la situazione era difficile.

ciao ;)

nicola

Giovanni Staiano
15-03-2006, 23:04
Già, il pranzo di fine inverno va fatto quanto prima.

Ribadisco che a me va bene farlo anche alle Radici o magari a San Pellegrino in Alpe, magari in una domenica senza tormenta ;) .

Avevo contattato anche Angelo perchè mi facesse sapere quando poteva essere libero, mi sa che si è scordato di rispondermi.

Lo abbiniamo a una escursione? Direi di si, ho camminato troppo poco in questi ultimi mesi in montagna, ho ancora voglia di pestare neve :D .

Domenica 26?

angelo.c
15-03-2006, 23:48
Già, il pranzo di fine inverno va fatto quanto prima.

Ribadisco che a me va bene farlo anche alle Radici o magari a San Pellegrino in Alpe, magari in una domenica senza tormenta ;) .

Avevo contattato anche Angelo perchè mi facesse sapere quando poteva essere libero, mi sa che si è scordato di rispondermi.

Lo abbiniamo a una escursione? Direi di si, ho camminato troppo poco in questi ultimi mesi in montagna, ho ancora voglia di pestare neve :D .

Domenica 26?

Purtroppo,nel mese in corso (sia per problemi familiari che per problemi personali/di lavoro) non riuscirò ad avere una giornata libera.

Sono dispiaciuto perchè,ci tenevo molto a conoscervi e,a trascorrere una domenica in vostra compagnia ma,non posso rimandare gli impegni assunti in passato.

Poi....in caso di un'escursione....sarei stato un peso per tutti voi....giovani ed energici.....:lol:

Tenetemi,comunque,aggiornato....mi fare egualmente piacere. ;)

Cordialmente.

Angelo.

Giovanni Staiano
16-03-2006, 00:05
per tutti voi....giovani ed energici

Naturalmente parli di Michele, Nicola, Luca, Andrea etc. non certo di me :D

A parte le questioni anagrafiche, io ho buttato lì una data, ma si può pensare anche a inizio aprile. Prima di Pasqua va bene.

Apuano
16-03-2006, 14:24
Per me fondamentalmente va bene qualsiasi domenica :D
Quindi lascio decidere la data a voi.

Per l'escursione tranquillizzo Angelo.... nessuna scalata alpinistica difficile... soltanto una bella e tranquilla camminata ;)

OK per Radici e S.Pellegrino :)