Visualizza Versione Completa : Importanza batterie ?????
Amici di mtg forum, salve a tutti, ho una domanda molto paranoica alla quale vorrei una risposta altrettanto paranoica :):
secondo voi la qualità delle batterie in un sensore esterno influiscono sulle performance di quest'ultimo???
intendo non a livello di durata, quello mi pare acclarato e logico, quanto da un punto di vista dell'affidabilità nei dati rilevati (temperatura ed umidità)????...
beh aspettando qualche fissato come me che voglia esaudire la mia paranoia notturna :p vi auguro un buona anno e vi dico anche.... tra mesi 2 è primavera!!! hurrà :confused:
IS THERE ANYBODY OUTHERE???????? :shock:
paolino215
19-01-2011, 11:59
Il fatto che "tra due mesi è primavera" non gioca a tuo favore, anzi!
Grazie a questa frase ti sei inimicato tutti i nevofili del mondo, se non dell'intero universo.
Credo che dal punto di vista dell'affidabilità una batteria valga l'altra, o meglio: il sensore "x" per funzionare necessita di una corrente "y"; ora, nel momento in cui noi gli garantiamo tale differenza di potenziale (i famosi 1,5V) lui funzionerà in modo ottimale.
La precisione della lettura o l'influenza di fattori esterni sulla lettura e sulla sua precisione dipendono, credo, unicamente dalla bontà dell'apparato.
La batteria avrà invece ruolo fondamentale nell'autonomia dell'apparato: migliore sarà la batteria, a livello di durata, maggiore sarà l'autonomia del sensore "x".
Io la penso così... se sbaglio qualche paranoico mi correggerà! :-)
beh almeno uno m'ha risposto... e di questo ti ringrazio :rolleyes:
riguardo ai nevofili quella ormai è una moda ma io ormai la penso a modo mio: a Milano come nella stragrande maggioranza del nord-ovest l'inverno è QUASI sempre ripetitivo, monotono e la neve ti fa addormentare... ora sarò radiato ma le alpi in tutto questo mi sono più che nemiche.... e all'oregon scientific!!!! :D
beh alla fine le ho cambiate lo stesso anche perchè 2 giorni dopo l'averlo postato hanno fatto a botte x rispondermi ;), se avessi visto prima la tua ottima risposta avrei magari optato x ragionarci su... beh non ti intereserà ma erano delle pile......... ikea (!!!!!!!!!) :confused:
tra l'altro 6 ore dopo averle cambiate l'umidità è passata dal 88% al 84!!!!!!! delitto e castigo... con la nebbia che c'era....
spero solo che ogni volta che si fa quest'operazione non si "stari" ulteriormente la già precaria condizione del sensore oregon... io cmq ho schiacciato il tasto reset dopo l'installazione :p
oh intanto ti ringrazio, e spero di non averti urtato con le mie affermazioni sul clima meneghino.... insomma in primavera-estate qui c'è un pò di dinamismo... almeno ci divertiamo e l'oregon ha paradossalmente qualche possibilità in più di azzeccarci, lo so son ridicolo ma ci spero sempre... sennò che l'ho comprato a fare?????? ciaooooooooooo
ps adesso ci ho messo le energizer ultra.... heh eh eh hee eh e :eek:
paolino215
24-01-2011, 10:28
Bene... da Ikea ad Energizer... hai fatto un mutuo per comprare due ministilo?
Che tasso ti hanno fatto? :-)
Comunque si sa: Oregon Scientific in materia di sensori esterni alle volte è, purtroppo, carente: in genere sottostimano un poco.
no beh.. mi è bastata la tessera Fnac... 20% di sconto ah ah!!! ora sono soddisfatto... si fa x dire... però oh da quando le ho cambiate mi sembra più sensibile alle.... variazioni soprattutto le discese notturne... eh l'insonnia fa proprio brutti scherzi :) ah x la precisione energizer ultra.... ooooooooooooooooooooohhhhhh!!!!!! tutto x un oregon... che manco si sa a che serva... previsioni assurde, sensore spesso fuori di testa, stando a ciò che si dice, pressione atmosferica non affidabile... dai le fasi lunari!!!!!! ecco meglio del calendario "frate indovino".... bravo oregon!!!! ciaoooooooooooo
no scherzo è così bello e tiene compagnia.... mamma meglio di una bulgara.... ooooooooooooooooopsssssssssssssss PARDON