PDA

Visualizza Versione Completa : Violento Terremoto in Giappone e possibile Tsunami

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

Davide1987
13-03-2011, 22:27
Eruzioni di vulcani c'è da dire che sono piuttosto comuni in Giappone, comunque (il paese ne è strapieno)

sempre a minimizzare tu nè? :lol:

Stefano De C.
13-03-2011, 22:30
sempre a minimizzare tu nè? :lol:

Non ho minimizzato Dav, ho solo detto che il Giappone è peno zeppo di vulcani, le cime più alte, come il Fujiyama, sono quasi tutti vulcani, e non di rado ne erutta qualcuno. ora se c'è un legame diretto con il terremoto non lo so, non si può dire con certezza

Davide1987
13-03-2011, 22:32
Non ho minimizzato Dav, ho solo detto che il Giappone è peno zeppo di vulcani, le cime più alte, come il Fujiyama, sono quasi tutti vulcani, e non di rado ne erutta qualcuno. ora se c'è un legame diretto con il terremoto non lo so, non si può dire con certezza

lo so vecio, c'è da dire cmq che si è svegliato dopo il terremoto.

Batman
13-03-2011, 22:34
e son sempre gli stessi siti gira e rigira, quelli che all'armavano sull'aviaria, sulla crisi economica ecc...
crisis, comedonchisciotte
manca solo all'appello informazione scorretta ed il trio delle meraviglie é al completo

Stefano De C.
13-03-2011, 22:35
lo so vecio, c'è da dire cmq che si è svegliato dopo il terremoto.

Ho letto ora che si era svegliato già 15 giorni fa e si era acquietato

Antonio T.T.
13-03-2011, 22:35
In parte è anche così, ma non del tutto. Il solare attualmente ha il 15% in efficienza, cioè un pannello può convertire l'energia che riceve dal sole ine nergia elettrica solo il 15%, se ne sta migliorando l'efficienza, poi per fare un pannello solare si usa l'arseniuro di gallio, materiale che non è comune, e perciò è costoso. Uno dei motivi epr cui l'idrogeno non decolla ancora, non è chissà quali complotti (di cui gli italiani pensano spesso, perchè non sono abituati a ragionare con i numeri, ma principalmente con l'emotività), ma semplicemente perchè per ricavarlo serve scindere molecola d'acqua, cosa che comporta un notevole utilizzo di energia, per cui su larga scala rischia di essere costoso La California vorrebbe arrivare al 40% dell'energia ottenuta con fonti rinnovabili, obiettivo ambizioso. Ma pensare che le rinnovabili da sole attualmente, possano coprire il fabbisogno energetico (anche attuando risparmi di energia) è pura utopia.
La Svezia, paese dei tanti che usa il nucleare e ha rimodernato anche alcune centrali, aveva detto anni fa che avrebbe tolto il nucleare solo se si fosse trovata una fonte che sarebbe stato in grado di sostituirlo pienamente, ora i cittadini dicono megli il nucleare del petrolio

a volte mi fai rabbia... non ammetti che le scelte mondiali vengono fatte per il guadagno di pochi a scapito di efficienza, ambiente..etc.etc.

l'idrogeno è costoso?

una piattaforma in mezzo all'oceano ch escava a 3000mt sott'acqua estraendo un liquido nero da raffinare e trasportare per migliaia di km in giro per il mondo .... questo non è costoso??

fa il bravo su..

riporto di nuovo l'esempio di tesla.

scoprì il modo per prendere energia gratuitamente dalla ionosfera.
accendeva lampadine infilandole nel terreno.

fu messo a tacere....

ma no... i grandi del pianeta ci vogliono bene!!

Davide1987
13-03-2011, 22:36
Ho letto ora che si era svegliato già 15 giorni fa e si era acquietato

poi si è rimesso in moto oggi.

ale.bologna.
13-03-2011, 22:39
Negli ultimi anni la spf del fotovoltaico si è finalmente estesa perchè l'Europa(un altro dei perchè a qualcuno non piace tanto..) ce lo ha imposto anni prima e cosi' è stato.Ma un decreto del Governo,controfirmato dal presidente Napolitano pochi giorni fà, la rivuole azzerare, con tutto l'indotto industriale per...evitiamo i perchè, che conosciamo tutti; sia favorevoli che contrari!

Stefano De C.
13-03-2011, 22:45
a volte mi fai rabbia... non ammetti che le scelte mondiali vengono fatte per il guadagno di pochi a scapito di efficienza, ambiente..etc.etc.

l'idrogeno è costoso?

una piattaforma in mezzo all'oceano ch escava a 3000mt sott'acqua estraendo un liquido nero da raffinare e trasportare per migliaia di km in giro per il mondo .... questo non è costoso??

fa il bravo su..

riporto di nuovo l'esempio di tesla.

scoprì il modo per prendere energia gratuitamente dalla ionosfera.
accendeva lampadine infilandole nel terreno.

fu messo a tacere....

Peccato che ora Claudio Gravina e Hydraulics scrivano poco su questo forum, tempo fa spiegarono benissimo la situazione. Non ho detto che l'idrogeno è semplicemente costoso, ma che per estrarlo richiede una enorme quantità di energia (l'energia di legame del legame O-H dell'acqua è molto elevata e per scinderlo bisogna appicarne una maggiore), che ne rende poco conveniente l'uso, in pratica l'energia usata è una grossa fetta di quella che se ne ricava bruciando l'idrogeno per rifare l'acqua.
Ho spiegato delle problematiche con di numeri (specie dei pannelli solari, il gallio non è un elemento comune, si stanno studiando quelli in fibra di carbonio, o in altri materiali, ma sono ancora in fase sperimentale).
Un'energia di cui si può comunque aumentarne lo sfruttamento, è l'energia geotermica, da cui la Toscana riava con la centrale di Lardarello il 25% del fabbisogno.
Estrarre il petrolio, ancora non è molto costoso, ma appena il petrolio costerà tantissimo, diverrà sconveniente tirarlo su e lo si abbandonerà. Non si dimentichi che il petrolio è usato anche per fare farmaci

sandgirl
13-03-2011, 22:46
Eruzioni di vulcani c'è da dire che sono piuttosto comuni in Giappone, comunque (il paese ne è strapieno)
sì ma, non credo che nessuno si sia stupito dell'eruzione perchè "inusuale", ma perchè avviene in concomitanza ad un terremoto, uno tsunami, un allarme nucleare.
Anche terremoti e tsunami non sono inusuali in Giappone, capisci bene che QUESTO terremoto e QUESTO tsunami + allarme nucleare + eruzione vulcanica forse possono generare una leggera apprensione per il Giappone stesso, al di là che di vulcani sia piena la nazione.

Antonio T.T.
13-03-2011, 22:48
Estrarre il petrolio, ancora non è molto costoso, ma appena il petrolio costerà tantissimo, diverrà sconveniente tirarlo su e lo si abbandonerà. Non si dimentichi che il petrolio è usato anche per fare farmaci

si chiama peak oil

http://climateprogress.org/wp-content/uploads/2008/03/peak_oil2.jpg

http://www.oilcrashmovie.com/index2.html

.
.
.

Davide1987
13-03-2011, 22:49
e son sempre gli stessi siti gira e rigira, quelli che all'armavano sull'aviaria, sulla crisi economica ecc...
crisis, comedonchisciotte
manca solo all'appello informazione scorretta ed il trio delle meraviglie é al completo

infatti la crisi economica è finita, ora siamo tutti ricchi e miliardari, cia ora ti saluto, vado in corso como a Milano con il ferrari appena comprato :rolleyes:

Stefano De C.
13-03-2011, 22:49
sì ma, non credo che nessuno si sia stupito dell'eruzione perchè "inusuale", ma perchè avviene in concomitanza ad un terremoto, uno tsunami, un allarme nucleare.
Anche terremoti e tsunami non sono inusuali in Giappone, capisci bene che QUESTO terremoto e QUESTO tsunami + allarme nucleare + eruzione vulcanica forse possono generare una leggera apprensione per il Giappone stesso, al di là che di vulcani sia piena la nazione.

Certo Vale, non intendevo negare ciò

Stefano De C.
13-03-2011, 22:50
si chiama peak oil

Sì lo so, il famoso peak oil

Davide1987
13-03-2011, 22:51

unione europea docet, un insieme di mer.de che stanno portando avanti una dittatura, per giungere a un governo mondiale fatto di fottuti burocrati e banchieri ( la stessa gentaglia che governa l'europa ) .

Stefano De C.
13-03-2011, 22:51
Aggiungiamo pure, su quelle zone è in arrivo anche una recrudescenza del fredd e nevicate

Antonio T.T.
13-03-2011, 22:54
unione europea docet, un insieme di mer.de che stanno portando avanti una dittatura, per giungere a un governo mondiale fatto di fottuti burocrati e banchieri ( la stessa gentaglia che governa l'europa ) .

spiegajelo ar maschio che il paese delle meraviglie non esiste. ;)

cmq non è solo l'unione europea... io li metto in mezzo TUTTI... dal politicando perdente di provincia ad obama passando per i grandi banchieri e petrolieri.

buonanotte... domani ho il jet privato che parte presto per londra, vado a giocare un pò in borsa per speculare sulla catastrofe giapponese.

Hydraulics
si chiama peak oil

Non so perché, ma mi sento chiamato in causa...

Stefano De C.

Si vabbè, come no. Peccato che la UE nei vertici è stata più volte criticata perchè ha proposto di puntare di più sulle alternative. Poi, a un presunto governo mondiale (che non ci si arriverà), magari l'Europa avesse in mano tutto, non ha in mano un fico secco, in mano hanno li USA, la Cina, l'India, il Brasile.
A volte sembra che vaneggi

Stefano De C.
13-03-2011, 22:55

Ah ecco infatti ti ho nominato 20 minuti fa

Antonio T.T.
13-03-2011, 22:56

eccoti!!!! te fischiavano le orecchie??? ;)

ciao!

Stefano De C.
13-03-2011, 22:57
Antonio che tanto parla (un qualunquista), perchè tu che faresti di tanto diverso da altri visto che ti ritieni superiore? In Italia, in Europa,negli USA al potere c'è gente votata dai cittadini, non messa lì da chissà chi (nella UE, sono gli stati che ne fanno parte che decidono di metterci delle persone)

Davide1987
13-03-2011, 22:58
spiegajelo ar maschio che il paese delle meraviglie non esiste. ;)

cmq non è solo l'unione europea... io li metto in mezzo TUTTI... dal politicando perdente di provincia ad obama passando per i grandi banchieri e petrolieri.

buonanotte... domani ho il jet privato che parte presto per londra, vado a giocare un pò in borsa per speculare sulla catastrofe giapponese.

comprato coi miliardi guadagnati per la fine della crisi economica? :lol:

cmq andando ad analizzare il periodo pre Hitler, non ha poi avuto tutti i torti a sognare di distruggere francia gran bretagna, nessuno dice quando siano state bast.arde col trattato di parigi del 19.

Antonio T.T.
13-03-2011, 22:59
Antonio che tanto parla (un qualunquista), perchè tu che faresti di tanto diverso da altri visto che ti ritieni superiore? In Italia, in Europa,negli USA al potere c'è gente votata dai cittadini, non messa lì da chissà chi (nella UE, sono gli stati che ne fanno parte che decidono di metterci delle persone)

io non sono qualunquista... io sono menefreghista.... è peggio!!

lo sai come la penso, ne abbiamo parlato milioni di volte su meteo amici.

io aspetto con ansia il collasso dell'economia mondiale... si torna alla sussistenza... e si ricomincia da capo, creando un mondo non basato sul debito e sul consumo.

Stefano De C.
13-03-2011, 23:00
Allora poi non accusate l'uomo di essere egoista

Stefano De C.
13-03-2011, 23:02
Comunque, stiamo andando troppo OT

Antonio T.T.
13-03-2011, 23:03
Allora poi non accusate l'uomo di essere egoista

l'uomo E' egoista... di natura...

l'uomo altruista è una deformazione... come avere 3 braccia o 1 orecchio solo.

come ce lo vedi l'uomo altruista 100mila anni fa nelle caverne? io lo vedo morto di fame.

cmq finiamola, senno roviniamo il thread... casomai parliamone su meteoamici.... che ste discussioni le adoro!!!!! :rolleyes:

ciao Stefano, ciao Davide... ;)

Davide1987
13-03-2011, 23:04

si ma il fatto è che l'UE se ne infischia dei problemi dei singoli stati, e quella oscenità del trattato di lisbona è fatto solo per togliere sovranità.

Davide1987
13-03-2011, 23:05
l'uomo E' egoista... di natura...

l'uomo altruista è una deformazione... come avere 3 braccia o 1 orecchio solo.

come ce lo vedi l'uomo altruista 100mila anni fa nelle caverne? io lo vedo morto di fame.

cmq finiamola, senno roviniamo il thread... casomai parliamone su meteoamici.... che ste discussioni le adoro!!!!! :rolleyes:

ciao Stefano, ciao Davide... ;)

giusto, usiamo il tread della crisi economica :cool:

ciao amico catastrofista :cool::cool:

Stefano De C.
13-03-2011, 23:07
si ma il fatto è che l'UE se ne infischia dei problemi dei singoli stati, e quella oscenità del trattato di lisbona è fatto solo per togliere sovranità.

Il trattato di Lisbona si sa che non è perfetto, e che più in là si dovrà rifare (il parlamento UE, che è eletto dai cittadini, non ha ancora molto potere, anche se ne ha preso un po' di più). Che un po' di sovranità passi dagli stati a livelli superiori? No problem, finora non vedo nessuna sovranità tolta. Comunque, stiamo andando troppo OT

Davide1987
13-03-2011, 23:10
ho aperto questo topic in meteoamici, direi di continuare qui

http://forum.meteogiornale.it/quattro-chiacchiere-insieme/63930-complottismo-mondiale.html#post2015739

ale3000
13-03-2011, 23:10
Italiani a Tokyo: «Abbandonati da Alitalia, il rientro è stato un'odissea»(parola vietata, rischi di essere bannato)-(parola vietata, rischi di essere bannato)Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=37065&sez=HOME_NELMONDO&npl=&desc_sez=)

federer
13-03-2011, 23:14
Leggete qui...

Terremoto in Giappone: un sisma artificiale? | www.ecplanet.com (http://www.ecplanet.com/node/2370)

Davide1987
13-03-2011, 23:16
Leggete qui...

Terremoto in Giappone: un sisma artificiale? | www.ecplanet.com (http://www.ecplanet.com/node/2370)

nolente o volente si finisce sempre in tema di massoneria e complottismo globale ( cio di cui parliamo io e tony )

Ne5suNo
13-03-2011, 23:25
Leggete qui...

Questa gente andrebbe internata invece di dargli la possibilità di scrivere idiozie simili...

ale3000
13-03-2011, 23:40
AGI News On - GIAPPONE: FRANCIA, FUGA RADIOATTIVA FUKUSHIMA "IMPORTANTE" (http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201103132217-est-rom0112-giappone_francia_fuga_radioattiva_fukushima_import ante)

Davide1987
13-03-2011, 23:42
AGI News On - GIAPPONE: FRANCIA, FUGA RADIOATTIVA FUKUSHIMA "IMPORTANTE" (http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201103132217-est-rom0112-giappone_francia_fuga_radioattiva_fukushima_import ante)

piano piano la verità viene a galla....

Batman
13-03-2011, 23:44
infatti la crisi economica è finita, ora siamo tutti ricchi e miliardari, cia ora ti saluto, vado in corso como a Milano con il ferrari appena comprato :rolleyes:
ma non dovevano fallire le banche? Non devevamo già essere entrati nella terza guerra mondiale nel 2011?

Davide1987
13-03-2011, 23:45
Animazione GoogleEarth terremoto Giappione marzo 2011 « Jumping Jack Flash weblog (http://jumpjack.wordpress.com/2011/03/13/animazione-googleearth-terremoto-giappione-marzo-2011/)

Davide1987
13-03-2011, 23:46
ma non dovevano fallire le banche? Non devevamo già essere entrati nella terza guerra mondiale nel 2011?

non mi pare che nessuno avesse previsto la guerra mondiale nel 2011...

cmq come si è gia detto sopra, siamo OT

ale3000
13-03-2011, 23:48

"Secondo l'Irsn "nella zona circostante al reattore la radioattivita' assorbibile e' stata pari a 1 millisievert per ora" 10.000 volte superiore alla norma."

Se vero quanto sopra, consideriamo che 1 millisievert è il valore che la legislazione ha fissato come la dose cui può essere esposta la popolazione nel corso di un anno (escluse le radiazioni del fondo naturale).

Davide1987
13-03-2011, 23:49
"Secondo l'Irsn "nella zona circostante al reattore la radioattivita' assorbibile e' stata pari a 1 millisievert per ora" 10.000 volte superiore alla norma."

Se vero quanto sopra, consideriamo che 1 millisievert è il valore che la legislazione ha fissato come la dose cui può essere esposta la popolazione nel corso di un anno (escluse le radiazioni del fondo naturale).

inizia a essere gia rilevante come contaminazione

ale3000
13-03-2011, 23:50
inizia a essere gia rilevante come contaminazione

Di sicuro non è trascurabile.

Davide1987
13-03-2011, 23:53
Di sicuro non è trascurabile.

tra l'altro, meno male che era in calo :rolleyes:

Batman
13-03-2011, 23:55
tra l'altro, meno male che era in calo :rolleyes:
Su cosa basano le stime, l'hanno misurata loro o sparano cifre a caso?

ale3000
13-03-2011, 23:57

In sostanza la dose di radioattività che la centrale nucleare doveva determinare per la popolazione circostante nell'arco di un anno (pari a 1 millisievert) è stata emessa nell'arco di un'ora.

ale3000
13-03-2011, 23:58
Su cosa basano le stime, l'hanno misurata loro o sparano cifre a caso?

Questo chi lo può sapere? Stiamo ragionando sui numeri che ci propongono gli articoli che leggiamo.

Batman
13-03-2011, 23:59
Chiedo scusa un attimo ma come farebbe a tornare normale nello spazio di qualche ora? Stiamo parlando di radioattovità, non decade tutta in qualche minuto. C'é qualcosa che non quadra...

22:29 13 MAR 2011

(AGI) Vienna - "La radioattivita' e' tornata a livelli normali nella centrale nucleare di Oganawa". Ne da notizi in un bollettino l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica citando le rivelazioni delle autorita' giapponesi.

ale3000
14-03-2011, 00:16
La battaglia dei superpompieri con l'incubo di Chernobyl - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_13/agnoli-battaglia-superpompieri-incubo-Chernobyl_84498ada-4d48-11e0-a87d-745e25f97bf2.shtml?fr=box_primopiano)

ale3000
14-03-2011, 00:21
Chiedo scusa un attimo ma come farebbe a tornare normale nello spazio di qualche ora? Stiamo parlando di radioattovità, non decade tutta in qualche minuto. C'é qualcosa che non quadra...

22:29 13 MAR 2011

(AGI) Vienna - "La radioattivita' e' tornata a livelli normali nella centrale nucleare di Oganawa". Ne da notizi in un bollettino l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica citando le rivelazioni delle autorita' giapponesi.

Faccio un ipotesi. Forse perché se c'è stata una "fuga" radioattiva allora l'energia emessa tende col tempo, e in relazione allo spazio, a diminuire, come a disperdersi, diluirsi.
Diverso il discorso se non si trattasse di "fuga" ma di esposizione della sorgente emittitrice delle radiazioni, allora sarebbero guai molto seri in quanto bisognerebbe schermare la sorgente (ma questa, nel caso in questione della centrale, cioé il nocciolo, emetterebbe radiazioni elevatissime).