PDA

Visualizza Versione Completa : dove posso trovare in rete schermi passivi davis o stazioni meteo davis?

marco85
18-07-2011, 16:10
ultimamente la mia lacrosse ws3600 comincia a dare noie...proprio da ieri non trasmette più il segnale e per avere solo 5 anni è in condizioni pietose il sensore...l'anemometro ha funzionato sempre a singhiozzo...sono abbastanza stufo, ma "buttare" 1000 euro per una davis mi pare eccessivo...vorrei sapere se qualcuno conosce qualche sito dove magari si risparmia qualcosina, oppure qualche davis anche non di primo pelo o magari usata.
In alternativa sto pensando di mettere uno schermo passivo davis, dato che è proprio la schermatura manuale che ho fatto (con piattini di plastica) essendo scomoda da aprire non mi permette una pulizia costante del sensore. Anche in questo caso se qualcuno può segnalarmi qualche sito interessante mi sarebbe di grande aiuto. :)

Ombra84
18-07-2011, 19:44
mica devi buttare 1000 euro per una Davis :)
C'è la nuova Vantage vue che costa poco ( 395 + iva 470 euro ) ed è ottima :)
http://www.vantagevue.com/

Se voui via mp ti posso dare un listino prezzi di un rivenditore della zona, compreso anche schermi solari Davis :)

marco85
18-07-2011, 20:18
mica devi buttare 1000 euro per una Davis :)
C'è la nuova Vantage vue che costa poco ( 395 + iva 470 euro ) ed è ottima :)
Professional quality wireless weather stations and software for the home, education, boating and more by Davis (http://www.vantagevue.com/)

Se voui via mp ti posso dare un listino prezzi di un rivenditore della zona, compreso anche schermi solari Davis :)
grazie...allora attendo informazioni!! :)
in realtà io avevo adocchiato la vantage pro 2...ho anche visto un sito dove la vendono a 515...wireless sui 700...sono competitivi come prezzi?
poi, quelle non wireless esigono un filo per trasmettere?

Ombra84
18-07-2011, 21:58
ho anche visto un sito dove la vendono a 515...wireless sui 700...sono competitivi come prezzi?

Iva esclusa o iva inclusa?

se Iva esclusa non sono competitivi, se iva inclusa lo sono :)

La non wireless necessita del filo per trasmettere

Andre88'
18-07-2011, 22:09
grazie...allora attendo informazioni!! :)
in realtà io avevo adocchiato la vantage pro 2...ho anche visto un sito dove la vendono a 515...wireless sui 700...sono competitivi come prezzi?
poi, quelle non wireless esigono un filo per trasmettere?
io dall'america l'ho pagata 400 euro con schermo ventilato daytime, datalogger & software! con i prezzi che ci sono qua in italia te ne compri 2 li :)

marco85
19-07-2011, 13:08
Iva esclusa o iva inclusa?

se Iva esclusa non sono competitivi, se iva inclusa lo sono :)

La non wireless necessita del filo per trasmettere
iva inclusa :)
allora solo wireless per me...ho la stazione distante da casa, nel giardino. E in mezzo ci passa una strada.

marco85
19-07-2011, 13:09
io dall'america l'ho pagata 400 euro con schermo ventilato daytime, datalogger & software! con i prezzi che ci sono qua in italia te ne compri 2 li :)
infatto sto guardando...la stessa stazione (vantage pro 2 wireless) su sito americano costa 535 dollari!!!

Ombra84
20-07-2011, 08:08
Il problema delle stazioni americane Davis wireless è che trasmettono su frequenze diverse da quelle italiane.
Ho un amico che per voler risparmiare, si è dovuto compreare 2 Davis, perchè quella americana non riusciva a mantenere il segnale radio

marco85
20-07-2011, 10:07
Il problema delle stazioni americane Davis wireless è che trasmettono su frequenze diverse da quelle italiane.
Ho un amico che per voler risparmiare, si è dovuto compreare 2 Davis, perchè quella americana non riusciva a mantenere il segnale radio
ah ecco...ho capito :???:

ALFONSO
20-07-2011, 23:12
iva inclusa :)
allora solo wireless per me...ho la stazione distante da casa, nel giardino. E in mezzo ci passa una strada.
Guarda che giardino grande che hai,che ci passa perfino una strada;)

marco85
21-07-2011, 10:35
Guarda che giardino grande che hai,che ci passa perfino una strada;)
ma no, non è grande...però dopo che i miei nonni comprarono la terra, il comune ebbe la grande idea di costruire tra la casa e la maggior parte del giardino una strada.

ALFONSO
21-07-2011, 23:49
ma no, non è grande...però dopo che i miei nonni comprarono la terra, il comune ebbe la grande idea di costruire tra la casa e la maggior parte del giardino una strada.
E' possibile una cosa del genere?

marco85
22-07-2011, 10:27
E' possibile una cosa del genere?
si, è possibile perchè la terra è soggetta a vincolo di espropriazione...così una volta comprata, decisero che due vie che sbucavano sull'arteria principale in modo così ravvicinato non andavano bene, e pensarono di unire la via di casa mia con quella vicina tramite un pezzo di strada che passa tra casa e la parte di giardino ormai staccata.
Si tratta comunque di una stradina residenziale...solo una corsia e limite bassissimo...ci passano solo i residenti.

ALFONSO
22-07-2011, 22:10
si, è possibile perchè la terra è soggetta a vincolo di espropriazione...così una volta comprata, decisero che due vie che sbucavano sull'arteria principale in modo così ravvicinato non andavano bene, e pensarono di unire la via di casa mia con quella vicina tramite un pezzo di strada che passa tra casa e la parte di giardino ormai staccata.
Si tratta comunque di una stradina residenziale...solo una corsia e limite bassissimo...ci passano solo i residenti.
In pratica la strada che hanno aperto è parallela all'arteria principale?

marco85
23-07-2011, 11:08
In pratica la strada che hanno aperto è parallela all'arteria principale?
più o meno...corre obliqua e si ricongiunge all'altra all'immissione sull'arteria principale.

ALFONSO
25-07-2011, 09:51
più o meno...corre obliqua e si ricongiunge all'altra all'immissione sull'arteria principale.
Sarei curioso di vaderla su qualche mappa,tipo google earth.;)

marco85
25-07-2011, 11:10
Sarei curioso di vaderla su qualche mappa,tipo google earth.;)
eccola...
nel cerchio casa mia...
poi il triangolo è il giardino, di cui metà è stato espropriato (tratto barrato) ormai da più di 20 anni.

ALFONSO
25-07-2011, 11:17
In pratica la strada aperta è quella che collega via Piana a via Pianetta?

marco85
25-07-2011, 11:34
In pratica la strada aperta è quella che collega via Piana a via Pianetta?
yes...proprio quella :roll:

ALFONSO
26-07-2011, 09:36
Cose dell'altro mondo..............:rolleyes:

Gabriele169
25-09-2011, 09:46
consiglio elledishop.it......
ho comprato la mia lacrosse e forse entro poco compro una davis pro 2 cablata
daniele,titolare molto preparato e disponibile.
ricca gamma di acessori di tutti i tipi.
se per caso comprate lì o avete intenzione,dite che vi manda Gabriele di Genova