PDA

Visualizza Versione Completa : che piova adesso non è più solo un piacere + rischio flop martedì !

meteopalio
23-10-2011, 14:06
CHE ADESSO PIOVA NON E' PIù UN GUSTO PERSONALE, è UNA NECESSITà IMPELLENTE, VEDI THREAD NELLA MIA FIRMA !!

http://forum.meteogiornale.it/showthread.php?t=65494

ADESSO S'ASPETTA LA PIOGGIA PERCHè LA SITUAZIONE è DRAMMATICA !!
percui scusate tanto se mi soffermo su siena nelle mie analisi ma
SIAMO RIMASTI L'UNICO ANGOLO D'ITALIA CHE ANCORA NON HA PRESO ALMENO UNA PIOVUTA DECENTE DA LUGLIO, CI RENDIAMO CONTO ?? SIAMO A 20 MM SUGLI ULTIMI TRE MESI, L'ARIA è MALEODORANTE, C'è POLVERE OVUNQUE...

siena ha un bisogno assai maggiore di tutto il resto d'italia e della stessa regione toscana... questo non toglie che ci siano altre zone in deficit, ma quantomeno a settembre almeno 1 volta ha piovuto, qui nemmeno 1 volta !!! non è ancora rispuntato nemmeno un filo d'erba, nemmeno il muschio, i funghi manco a parlarne: DEVE PIOVERE, CAXXO, ALMENO MARTEDì, CHE è L'UNICA OCCASIONE...

e invece secondo gli ultimi aggiornamenti c'è serio rischio che anche il prossimo peggioramento si riveli un floppone clamoroso !!!
le correnti da sud a tutte le quote svaniscono all'insegna di un tremendo rischio che vada a sfilare un minimo troppo basso, piazzato a tradimento sull'italia centrale, a richiamare troppo in fretta un est-nord-est al suolo, e tanti saluti... in questo modo la toscana verrebbe dapprima lisciata dal prefrontale, con esclulsivo beneficio dell'estremo nordovest della regione, e successivamente il fronte vero e proprio entrerebbe molto basso, tra viterbese e romano, colpendo il medio- basso lazio- bassa umbria, e successivamente tutto il centro-sud... la toscana invece, specie centro-meridionale, la prenderebbe in quel posto per l'ennesima volta, ed a quel punto li bestemmioni fioccherebbero come non accadeva dall'82... :roll:

se ne esco con meno di 30 mm esplodo definitivamente... con meno di 20 crepo prima di accendere il p.c. per segnalarlo... :roll:

gfs 06z mi danno 5 mm, quindi...

meteopalio
23-10-2011, 18:17
non so se rendo l'idea...

http://img402.imageshack.us/img402/6205/54139710.png

Mat87
23-10-2011, 18:21
non so se rendo l'idea...

http://img402.imageshack.us/img402/6205/54139710.png

Mah, io non ci credo a quell'ombra sul Grossetano...non ha senso...al massimo ci sarà (parziale) sulla Val D'Orcia.
Le correnti sembrano buone per una passata veloce ma tosta, a differenza dei giorni scorsi quando si prevedeva un Levante troppo sparato sia in quota che al suolo.

meteopalio
23-10-2011, 18:25
Mah, io non ci credo a quell'ombra sul Grossetano...non ha senso...al massimo ci sarà (parziale) sulla Val D'Orcia.
Le correnti sembrano buone per una passata veloce ma tosta, a differenza dei giorni scorsi quando si prevedeva un Levante troppo sparato sia in quota che al suolo.

purtroppo è più che credibile, se davvero il minimo slitta così velocemente sul centro italia... si metterebbero correnti da nord-est nel momento di passaggio del fronte, che inevitabilmente si spezzerebbe dall'alta toscana al viterbese-basso senese- umbria o addirittura più a sud-est...

se va come vedono le 06z, ci sarebbe un buco su tutto il centro toscana, lungo un corridoio che va dall'aretino al senese-grossetano, ed essendo i geopotenziali in quota non particolarmente bassi, fuori dai nuclei principali si avrebbero scarsi fenomeni o addirittura solo nuvolosità...

Dani Gatto
25-10-2011, 12:51
Tra l'altro già stanno ridimensionando la goccia fredda del week-end, inoltre poi alta pressione da sud-ovest... altro che autunno! Queste piogge tra oggi e domani faranno solo danno, poi di nuovo il nulla!

tampoco
25-10-2011, 14:22
NEMMENO 20 mm nella "piovosissima" Versilia. I questa provincia, al massimo, si sono toccati i 76 mm in provincia. E' una miseria. :evil:

Dani Gatto
25-10-2011, 14:36
NEMMENO 20 mm nella "piovosissima" Versilia. I questa provincia, al massimo, si sono toccati i 76 mm in provincia. E' una miseria. :evil:Perché miseria?

iceman1988
31-10-2011, 10:39
flop clamoroso anche questa settimana!prima l'atlantico era visto in formissima poi di run in run tutto rimane a ovest e noi veniamo lisciati!purtroppo ormai non è solo il freddo a lisciarci...ora anche l'atlantico!!si stava meglio quando si stava peggio!!!!!!!poi dal 5 grande ritorno della gobbetta africana...avanti cosi vediamo quanto dura sto schifo!

meteopalio
12-03-2012, 10:14
che piova adesso è un urgenza impellente per evitare il disastro....

meteopalio
25-03-2012, 19:51
mo' basta davvero non ce la faccio più stasera con quest'aria malaticcia, sole pallido, polvere, seccume dappertutto odori puzzosi, terra dura, erba nuova già avvizzita, E' UN'ATMOSFERA IRREALE, MAI VISTA PRIMA A MARZO !!!, sembra si stia fermando il mondo, sembra ci sia l'alieni coi poteri telepatici a gufare radunati in coro li mortacci loro, sembra davvero che l'apocalisse del 2012 sia vicina poi invece t'accorgi che è una situazione si orribile, drammatica, in prospettiva catastrofica, ma limitata alla toscana e parte del nord italia, altrove sta facendo quel che deve fare, e non fa una cippa solo ed esclusivamente qui... sempre e solo esclusivamente qui!!! ma stavolta con una persistenza inaudita sta continuando quest' ASSURDA siccità, mentre come esci dalla regione sembra tutto regolare, è solo qui che qualsiasi attacco perturbato fa il giro pesca a presa di c**o e poi si ripresenta al centro- sud che sta diventando una palude... da qualsiasi direzione arrivi, con qualsiasi modalità, con qualsiasi configurazione di partenza finisce che la pallaccia rossa schifosa dell' HP tra vicino atlantico- ovest europeo fa rimbalzare ad est o a sud tutte le basse pressioni che provano a entrare dall'atlantico o dal nord europa, oppure le lascia arrivare fin sulla spagna e lì si fermano, MA DICO CHE C***O E' 'STA PRESA DI C**O ?? CHE MI****A DI FARSA TRAGICOMICA STA SUCCEDENDO ?? MA DAVVERO CHE, CI SONO GLI ESPERIMENTI DI QUALCHE SUPERPOTENZA segrteta ? QUALCUNO STA SPERIMENTANDO LA MACCHINA DEL TEMPO- TEMPO ATMOSFERICO intendo, NON QUELLA DI "RITORNO AL FUTURO" ?? O QUALI ALTRI C***I ?? NO, VORREI SAPERE... :roll: fatto sta che non- se- ne- può- piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù, bastaaaaaaaaaaaaaa, e che diamine mo 1 mese, 2 mesi, 6 mesi... ma UN ANNO CHE DURA STA SINFONIA CON ANDANTE TRAGICOMICO IN SI BEMOLLE/ MOLLE AL CENTRO-SUD precisiamo, non si regge, non è possibile, è inammissibile, sono basìto, allibito, demoralizzato... ma soprattutto SI, sono I- ENNE- CI- A- ZETA- ZETA- INC***ATO, e l'ho detto: inca***to nero come una spia, furibondo come un animale, sono sul punto di esplodere, qui tra un po' sentite un botto che non è un tuono, è un sisma con epicentro siena ve lo dico io, ma che diamine assurdo, è la seconda primavera secca consecutiva, sembra d'essersi fermati al 20 marzo 2011, esattamente un anno dopo cambia solo l'ultima cifra della data in 2012, e nel frattempo non è successo niente, E STICA**I DELLA NEVICATA DEL 1° FEBBRAIO !!, ma chissenefrega, ora voglio l'acqua, e basta ! e su !... ninho, ninha, e.n.s.o. e tremila sigle che hanno rotto il ****o se proprio lo voglio dire, sono tutte spiegazioni palliative, alla fine non lo sa nessuno il perchè, anzi, alla fine la spiegazione casca e ricasca sempre li, ovvero sulla mega-SFIGA_ mastodontico-toscana-2012/incentivata.it/seccototale.j.peg, ma PEG una sega in questo caso!!... :roll: