| Meteo Giornale | Previsioni Meteo | MTG Blog | http://forum.meteogiornale.it/ | WRF-MTG LAM | Mappe GFS | Mappe Modelli | Meteo in Diretta |
![]() |
|
|
|||||||
| Discussioni generali MTG Forum Argomenti di ampio interesse meteorologico in Italia, Europa ed il resto del Mondo, curiosità. |
![]() |
|
LinkBack (40) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#201 (permalink) | |
|
Guest
|
Riferimento: Se fosse vero, parte del dibattito climatico andrebbe riscritto da zero
Citazione:
|
|
|
|
|
#202 (permalink) |
|
Residenza: Palazzolo S/O(BS)166m slm N45°35' E9°53' Castenedolo(BS)152 m slm N45°28' E10°17'
Inserzione Blog: 1
|
Riferimento: Se fosse vero, parte del dibattito climatico andrebbe riscritto da zero
Originalmente inviato da giulys
Fa più caldo di quanto?? dove fa più caldo?? perché fa più caldo?? fa più caldo rispetto a quando?? 1) Di un bel po' 2) Ovunque 3) Non mi interessa 4) Rispetto a praticamente tutto il secolo scorso ahahahahahahah in effetti la banalità delle risposte rispecchia la realtà. sulla 3 anche a mio parere è ininfluente. fà più caldo e quindi tutto ciò che può servire per contenere l'anomalia è buono |
|
|
|
|
|
#203 (permalink) | |
|
Residenza: Palazzolo S/O(BS)166m slm N45°35' E9°53' Castenedolo(BS)152 m slm N45°28' E10°17'
|
Citazione:
ahahahahahha |
|
|
|
|
|
|
#204 (permalink) | |
|
Citazione:
|
|
|
|
#205 (permalink) | |
|
|
Citazione:
1) se modifico i dati del passato, quando la CO2 era su livelli "naturali", abbassando le temperature rispetto ai dati raccolti, esalto automaticamente il rialzo termico dell'era industriale, rafforzando la relazione causa-effetto uomo-riscaldamento, che magari non è così evidente e certa 2) se un modello di previsione climatica mi dice che in futuro avremo un aumento di 2 o 5 °C, ma poi non è in grado di ricostruire adeguatamente le temperature del passato, allora probabilmente non è un buon modello (come in effetti è accaduto). E' evidente, quindi, che se adeguo i dati termici rilevati (ricostruiti) del passato a quelli proposti dal mio modello, ecco che, compiendo una bieca azione, rendo il mio modello più appetibile, ma sostanzialmente propongo scenari irreali e senza basi scientifiche. |
|
|
|
|
|
|
#206 (permalink) | |
|
|
Citazione:
cambiare dei dati? non cambiarli e cambiarne l'input nei modelli? falsificare i procedimenti dei modelli???? per ora il tutto rimane poco chiaro a mio parere ![]() |
|
|
|
|
|
|
#207 (permalink) |
|
|
Adattare i dati sperimentali alla teoria, e non viceversa: la malapianta che cresce da sempre nella scienza postgalileiana, capostipite Galileo stesso tra l'altro.
|
|
|
|
|
|
#208 (permalink) |
|
Irrilevanti i discorsi di alcuni.
Intanto, noi cominciamo a pubblicare le email VERIFICATE, ciò significa che ne è stata accertata la paternità e genuinità, per stessa ammissione dei rispettivi autori: E adesso che si fa? | Climate Monitor Il materiale VERIFICATO è ormai da considerarsi di pubblico dominio, quindi non abbiate paura di far sapere al mondo per quale motivo gli oppositori dell'Hockey stick sono stati da sempre sommersi di improperi e sberleffi.
|
|
|
|
#209 (permalink) | |
|
Terribile!!!
Citazione:
|
|
|
|
#210 (permalink) |
|
|
Citazione:
2) Ovunque?? non mi pare proprio, guarda l'Antartide, che da molti anni è in controtendenza 3) Non mi interessa?? come fai a predisporre azioni a contrasto se non sai qual'è la causa. E come curare un sintomo senza sapere qual'è la malattia. 4) Risposta anche qui estremamente generica e poco significativa; oltretutto da una decina di anni le temperature sono leggermente diminuite, alla barba di tutte le nefaste previsioni. Di fatto resta che alterare od anche solo forzare i dati, in un senso o nell'altro, è un'azione estremamente scorretta e non degna di scienzati seri. Io, che a dispetto del mio avatar che ripota una foto di 35 anni fa, ho un po' di annetti, mi ricordo che se si fossero avverate tutte le previsioni di questi "scienziati" aquest'ora piazza S. Marco a Venezia sarebbe costantemente sotto il livello del mare. Passo e chiudo |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|