su decisione del Direttore, i concorrenti che alla fine della fase corrente avranno utilizzato 0 RB subiranno 2 punti di penalità nella classifica "scontri diretti.
1 punto di penalità invece per chi ne avrà usato solo 1 dei 2 obbligatori
su decisione del Direttore, i concorrenti che alla fine della fase corrente avranno utilizzato 0 RB subiranno 2 punti di penalità nella classifica "scontri diretti.
1 punto di penalità invece per chi ne avrà usato solo 1 dei 2 obbligatori
Staff TotoMeteoMTG - Campione Totometeo 2005
ARRAGGIATUS vive e lotta con noi!!! nella Hall of Fame TotoMeteo
ps: domani non ci sarò.
quindi, oltre che per gli aggiornamenti, dovrete arrangiarvi per la classifica finale:
suggerisco di adoperarvi tutti per contare i propri punteggi, e un utente valido come ad esempio DavideRM che già in passato ha stilato classifiche, potrebbe passare i dati definitivi a Trieste per il controllo finale
in bocca al lupo!
Dal punto di vista regolamentare la scelta di penalizzare di un pt per rubapronostici non usati non fa una piega.
Dal punto di vista del buon senso devo dire che ancora una volta è stato toccato il fondo.
Questo perchè solitamente in casi analoghi si deve penalizzare pensando AL PEGGIO CHE SAREBBE POTUTO CAPITARE AD UN UTENTE GIOCANDO IL RUBAPRONOSTICO SEGUENDO IL REGOLAMENTO.
E si arriva al paradosso che magari uno che ha rispettato il regolamento ha perso 6 pt nella classifica scontri-diretti (causa 2 sconfitte che senza rubapronostico non ci sarebbero state), mentre chi non ha rispettato il regolamento non giocando mai il rubapronostico limita i danni con soli 2 pt di penalità. Senza contare che il danno per il giocatore che ha giocato 2 volte il rubapronostico malamente ed ha perso 2 scontri diretti che altrimenti avrebbe vinto non è solo di 6 pt come sembrerebbe ma è ben maggiore. Perchè lui perde 6pt da 2 sconfitte ma gli altri ne guadagnano ogni volta 3! In questo caso invece il giocatore viene penalizzato solo dal lato personale.
La mia stazione Davis Vantage Pro2
http://www.meteomolise.com/stazioni-...ete-chetempofa
Rete stazioni
www.meteomolise.com
non sono per niente d'accordo. Il RB per me resta un vantaggio. tant'è che stasera lo uso una terza volta.
il tuo conto vale zero, dovresti fare una media tra chi lo ha usato male due volte e tra chi invece ne ha goduto a pieno. Quindi la penalità è giusta, nonchè era prevista dal regolamento originale
Inoltre non credo che qualcuno lo abbia usato male 2 volte su 2. E in molti casi, chi ha perso il criterio A lo perdeva comunque.
In definitiva: non lo usare stasera! così posso penalizzarti![]()
aaaaaah l'ultima giocata sarà la sera prima della mia laurea!!!!!!!
*aLeUnAmE*
°Staff Moderatori MTG°
non c'è NULLA DI OGGETTIVO CHE HA DIMOSTRATO CHE È UN VANTAGGIO. C'è chi ha una idea e chi ne ha un'altra.
Quando si fanno certi ragionamenti bisogna ragionare in termini OGGETTIVI pensando al peggio che potrebbe capitare. E il peggio per un utente sfigato è perdere 2 volte a causa del rubapronostico e perdere dunque 6 pt. È giusto che questa persona venga penalizzata mentre un'altra che ipoteticamente poteva fare la stessa fine ed ha scelto di non giocarlo si becca solo 2pt di penalità non rispettando il regolamento? A me pare proprio di no.
Così, io se domani scoprirò di aver perso per il rubapronostico usato 2 volte in malo modo RISPETTANDO IL REGOLAMENTO saprò che se non lo avessi rispettato avrei perso non 4 pt ma solo 2 saltandolo 2 volte a piè pari. Il rispetto delle leggi passa dalla pena che deve essere più svantaggiosa IN OGNI CASO del rispetto della legge. Non esiste "per me è un vantaggio", l'importante è che OGGETTIVAMENTE può essere uno svantaggio se non lo sa usare, affari suoi dirai tu, eh no caro perchè se è incapace ad usarlo è giusto che venga penalizzato lui ma è ingiusto che uno che abbia la sua stessa incapacità non decida di non rispettare il regolamento e non usarlo traendone perfino un vantaggio sul concorrente che lo rispetta. Se domani qualcuno avrà saltato 2 volte il rubapronostico si saprà che non sarà stata una dimenticanza ma una scelta ponderata, perchè DAL SUO PUNTO DI VISTA SOGGETTIVO l'avrà reputato vantaggioso.
rendiamo ancora meglio l'idea.
ipotetica sfida tra me e jami
punti in classifica
si parte da 15 pt per entrambi ed in situazione critica per la qualifica
caso 1) io non gioco il rubapronostico e vinco
classifica 15 pt jami
17 pt io
caso 2) io gioco il rubapronostico che mi fa perdere.
15 pt io
18 pt jami
Jami GUADAGNA 3pt, io rimango al palo rispettando il regolamento
Io GUADAGNO 2pt e Jami rimane al palo NON rispettando il regolamento.
Chi non ha rispettato il regolamento è avvantaggiato. È un caso chiarissimo e del tutto possibile. È giusto? Non mi pare.
e te pareva che non ci andavo di mezzo io??????
*aLeUnAmE*
°Staff Moderatori MTG°
Anzi secondo me non solo bisognerebbe considerare la situazione più svantaggiosa ma applicare anche una vera e propria penalità per la scorrettezza. Quindi la penalità complessiva dovrà essere maggiore del caso peggiore.
Parlo di scorrettezza e non di dimenticanza perchè in ogni classifica c'è il riepilogo dei RB utilizzati e quindi penso davvero che sia stata una scelta strategica quella di non usarli.
Questo è la mia idea, nessuna protesta contro il "palazzo"Le cose che infastidiscono sono altre
![]()
ma brutto svizzero il RB mica decide tutto l'incontro! solo il criterio A!!!!!! io ho vinto un'incontro 4-1 giocando male il RB!!!!
non farti tutti 'sti crucci, soprattutto perchè QUALSIASI TUO SUGGERIMENTO NON VERRA' MAI ACCETTATOlamentati quanto ti pare
ed essendo stato presentato come un'arma a doppio taglio, direi che ci può stare
rimane un bonus positivo, secondo me
non ci posso credere, grande fulham!!!!
con l'italjuve al mondiale perderemo tutte e 3 le partite del girone!!!!
Esatto. E se perdi l'incontro, a causa o meno di un mancato utilizzo di RB, sempre 0 punti vengono assegnati. Quindi, male che ti vada l'utilizzo del RB (e almeno altri 2 dei 5 criteri...), resti al palo. In questo caso chi non ha utilizzato uno (o entrambi i) RB subisce una (doppia) penalità, mi sembra una decisione equa.
DIRETTORE TotoMeteo MTG - Il Gioco delle Temperature di MTG Forum
Sergio, giusto per mia curiosità, mi puoi controllare come sarebbe andata a finire la partita tra me e Fiocco che poi Niki ha vinto per 3-1
Ricordo che avevo giocato il RB su Messina........se non sbaglio avrei vinto addirittura 2-1 se non l avessi giocato![]()
Dai per favore......così poi il pippistrello scrive altri due mega-romanzi sul RB sfavorevole e ci facciamo due risate
![]()
Un'altra puntualizzazione. Nicolò e Simone, non ritenendo il RB un ipotetico vantaggio hanno deciso di non giocare la Meteo Schedina per non "rischiare" di aggiucarsene altri in vista della "Fase Finale". In realtà vincendo le schedine di giornata si ha diritto all'utilizzo di un RB nella fase successiva ma non obbligatorio, come si puo' leggere nel Regolamento:
Originariamente Scritto da Trieste
non entro nel merito della penalità per chi non usa il RB, però c'è da dire che non è vero che il RB non conta anche sugli altri criteri anzi...ora ti faccio un esempio:
Bologna( mia): 13 RB Bologna( avversario) +12
max di Bologna poi serale è di +15....
bene considerando che io ho messo il RB su Bologna non solo perdo il criterio A( causa mia ) ma perdo, quasi sicuramente anche il criterio dello scarto totale e del peggiore scarto, in quanto ho avvantaggiato il mio avversario con quel RB facendo escludere bologna dalla sua giocata
Con queso non voglio dire che il RB sfavorisce solo, anzi come dice Sergio se uno riesce a capire il proprio avversario dove gioca bene è un grande vantaggio, ma c'è da dire che a volte nonostante uno ha una giocata migliore dell'avversario potrebbe perdere proprio per quel RB
Stazione roma ovest: http://montespaccatom.altervista.org/realtime.htm
Foto Neve Roma-Montespaccato Febbraio 2012 http://montespaccatom.altervista.org/neve-roma-montespaccato-febbraio-2012.htm
ma cosa c'entra? Tu devi considerare il caso peggiore possibile se vuoi essere equo, non devi fare una media tra quello che il rubapronostico può darti o meno.
Devi guardare a chi sfigato ha rispettato il regolamento ed ha perso 6 pt dandone 6 ad altri e tra chi NON RISPETTANDO IL REGOLAMENTO vincendo (che magari con rubapronostico giocandolo male avrebbe perso) ha ricevuto solo una penalità di 2 pt ed ha danneggiato l'avversario di 3 preziosi punti. è quello che devi guardare, non altre cose favorevoli. Il rispetto va a tutti quelli che hanno rispettato il regolamento e soprattutto a quelli che giocando il rubapronostico sono stati penalizzati.
se sono sfigato e gli prendo lo scarto peggiore che è l'unico superiore al mio
1) utilizzo sbagliato doppiopronostico perdo un pt
2) scarto generale, scegliendo la località sbagliata errata alla grande favorisco l'avversario annullandogliela, perdo 1 altro punto
3) scarto peggiore, se sei sfigato gli rubi lo scarto peggiore
Sconfitta certa, ben che vada l'avversario può prendere il bonus e la località quinto pronostico....![]()
Prendo nota e cercheremo di migliorare anche questo aspetto del gioco.
"RUBA PRONOSTICO"
RIEPILOGO UTILIZZO "RB":
Teo86 ---> 3
Diego_85, Mauro Meloni, Fioccodineve, DavideRM, Pickup, Comodavide, Moloch, Ombra84, Dralkcib, Mattbellamy, Omega, Drakko80 ---> 2
Sole90, Ale-Margine Rosso, Batman, PaoloGD ---> 1
Jami, Pietrowappo, Roberto-Ittiri ---> 0
Situazione attuale QUALIFICAZIONE
Legenda POSIZIONE nel rispettivo "Sistema":
PRIMOqualificazione diretta
SECONDOqualificazione diretta
TERZOplayoff
GRUPPO A
1. Fiocco di neve ---> 126 (45.9)
2. Ale-Margine Rosso ---> 120 (46.3)
3. Batman ---> 111 (55.3)