+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 121 a 140 di 140

Discussione: #19 - Il fantasma dei Totometei passati: Narssarssuaq!!!

L'avatar di pietrowappo

Riferimento: #19 - Il fantasma dei Totometei passati: Narssarssuaq!!!

Citazione Originariamente Scritto da Fiocco di neve Visualizza Messaggio
    Veramente proprio facendo in questo modo l'hai falsato. Quasi con tutti N.P. e oggi l'exploit Comunque non mi dispiace per nulla
    E no, lo falserei se quando avessi la possibilità di giocare non giocherei.

È proprio per questo che non credo che parteciperò alle prossime edizioni, non riesco a garantire continuità e ciò potrebbe svantaggiare alcuni concorrenti e avvantaggiarne altri.

Comunque finora dovrei avere 2 NP nella fase finale. O tre, non ricordo. Ben lontano da "quasi tutti", insomma: il mio punteggio basso non è dovuto al fatto che non mando le giocate, è dovuto al fatto che sono una pippa.
    Staff Moderatori MTG Forum

Estremi Termoli A.M.:
    -5.8° ( 03/01/79 )
    +41.6° ( 25/06/07, 24/07/07 )

Estremi Termoli Meteomolise (dal settembre 2007):
    -2.3° ( 17/12/10 )
    +40.4° ( 08/08/08 )

L'avatar di jami
    Ancona,zona Palombare (ma sono pugliese, di Brindisi!)

Citazione Originariamente Scritto da DavideRM Visualizza Messaggio
    GRUPPO B
    1. DavideRM ---> 138
    2. Mauro Meloni ---> 110
    3. Jami ---> 109
    4. Teo86 ---> 99
    5. Pickup ---> 92
    6. Dralkcib ---> 80
    7. Moloch ---> 77
    8. Roberto-Ittiri ---> 66
    9. Omega ---> 53
    10. Pietrowappo ---> 2
    un punto dal secondo
    *aLeUnAmE*

°Staff Moderatori MTG°

L'avatar di Diego_85

Sono contento di aver fatto questo gioco con voi, e di come sia andata la fase preliminare. Quest'altra fase un po' meno, è stata più impegnativa per me, anche perchè ho potuto dedicare spesso pochissimo tempo, facendo purtroppo anche un NP che ho sempre cercato in tutti i modi di evitare...
    Continuerò a seguirvi per vedere come andrà a finire! Un saluto a tutti.

L'avatar di DavideRM

se Teo oggi inviava qualche secondo prima creava non pochi problemini a qualcuno con oggi direi gli si azzera del tutto la sfortuna che andava dichiarando

L'avatar di Roberto-Ittiri

Grazie a tutti, ci vediamo alla prossima edizione.

E complimenti ai vincitori.

L'avatar di Ombra84

Citazione Originariamente Scritto da pietrowappo Visualizza Messaggio
    Scusami Antonio nel caso dovessi vincere io...
    E scusa de che?
    Anche a me è capitato di approfittare di un NP in questa fase
    Se ogni Evento fosse un evento, dove sarebbe l' evento?

Nell' avatar la storica neve del 17-12-2010
    [SIGPIC]http://i43.tinypic.com/34gvkhc.jpg[/SIGPIC]

L'avatar di pietrowappo

Grazie anche da parte mia, soprattutto vorrei fare i miei complimenti al Direttore e al resto dello Staff per la pazienza e la costanza nell'organizzare tutto questo.

Ma io personalmente dubito che parteciperò di nuovo a questo gioco, almeno a breve. Primo perché, come accennavo ieri sera, a volte non posso garantire continuità (la sera non sempre sono al PC, se ci fate caso le ultime giocate spesso le ho inviate di pomeriggio) e ciò non mi sembra corretto nei confronti di chi si fa in quattro per organizzare e nemmeno nei confronti degli altri concorrenti; secondo perché (questa è una critica ma, perdonatemi, devo farla) l'atteggiamento di alcuni partecipanti mi è parso troppo morboso, polemico e antisportivo, e sinceramente certi atteggiamenti mi infastidiscono parecchio in una competizione, anche se in palio non c'è nulla o c'è la Coppa del Nonno, è una questione di principio.

Buon proseguimento a tutti e in bocca al lupo, e ancora complimenti allo Staff.
    Staff Moderatori MTG Forum

Estremi Termoli A.M.:
    -5.8° ( 03/01/79 )
    +41.6° ( 25/06/07, 24/07/07 )

Estremi Termoli Meteomolise (dal settembre 2007):
    -2.3° ( 17/12/10 )
    +40.4° ( 08/08/08 )

grazie a tutti è stato divertente e istruttivo!
    Contrariamente a pietro.... io ci sarò alla prossima.

Pss come sono finiti gli scontri diretti?
    L'emozione di sentirsi in attesa della configurazione del secolo!è arrivata ed è stato uno skifo..
    VADE RETRO AFRICA! sempre..e vade retro un bis 56 e 2012 l'apparenza inganna.
    (staff moderatori)

L'avatar di Paolo GD

sono curioso di sapere, perchè evidententemente non mi è ancora chiaro, come tra l'altro abbia fatto a perdere con Danilo, con il RB piazzato proprio
    Citazione Originariamente Scritto da moloch Visualizza Messaggio

Forza Paolone!!!

Bologna sottovento sale bene.
    Ustica come ieri, mi aspettavo salisse. Vediamo ...
    "eliminando" la peggiore giocata ovvero Narssarssuaq ?
    Ecco i numeri, auspicati, proprio da Danilo a confronto
    6.6/15.2
    7/17 vs 7.2/17.4
    16.7 17 vs 16 15.4 17 vs 17.1 (7.9 4 vs 5) 16.5 17 vs 10.4 11

cosa sono i warnings?

sono messaggi di allerta in caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse

L'avatar di moloch

Citazione Originariamente Scritto da Paolo GD Visualizza Messaggio
    sono curioso di sapere, perchè evidententemente non mi è ancora chiaro, come tra l'altro abbia fatto a perdere con Danilo, con il RB piazzato proprio

6.6/15.2
    7/17 vs 7.2/17.4
    Effetti di un maldestro tentato furto di cilindro (leggi Nassar...).

8 - FUNZIONE "RUBA PRONOSTICO"

a. LOCALITÀ INDOVINATE (sbagliate al più di 1.0°C): qualora un concorrente "rubasse" all'avversario un pronostico errato al più di 1.0°C, esso si aggiudicherebbe il punto; al contrario, se il pronostico si rivelasse errato di oltre 1.0°C, il punto andrebbe al contendente. ...

primo punto rubato al ladro ...

Senza RB sarebbe stato non assegnato.

b. SCARTO GENERALE DALLE TEMPERATURE REGISTRATE: si terrà conto dello scarto generale medio (ove per medio si intende il calcolo della media aritmetica degli scarti). In caso di parità il punto non verrà ovviamente assegnato.

Sarebbe stato tuo, anche se di poco ma con il furto si esclude nassar dal mio e si fa': scarto delle 5 rimanenti diviso 5 mentre a te scarto delle 6 diviso 6 e con nassar gran toppata diventa buono per me.

c. SCARTO LOCALITÀ "5^ GIOCATA": esente da modifiche, non si potrà giocare il "Ruba Pronostico" sulla località "5^ Giocata";

A te, meglio per un decimo

d. SCARTO PEGGIORE TRA LE 5 TEMPERATURE MASSIME PRONOSTICATE:
    invariato, si terrà conto comunque del peggior scarto tra i 4 rimanenti (la temperatura minima è esclusa dal calcolo, come da titolo del Criterio);

Sarebbe stato comunque mio.

Ora scappo. Cia'

EDIT: eccomi di ritorno. Adesso attendo conferme dai più esperti che potrei aver interpretato male pure io ma per come ho capito senza RB sarebbe finita 2-1 per te.

Ovviamente non ho di che gioire da questa rocambolesca ed inutile vittoria.

Auguro miglior fortuna a Paolo per gli spareggi.

L'avatar di Ombra84

domanda.

Nello spareggio non esistendo giocata in casa si deve tornare a giocare una sola località per la quinta?
    Ed il Jolly non ha utilità?
    Se ogni Evento fosse un evento, dove sarebbe l' evento?

Nell' avatar la storica neve del 17-12-2010
    [SIGPIC]http://i43.tinypic.com/34gvkhc.jpg[/SIGPIC]

L'avatar di Paolo GD

Effetti di un maldestro tentato furto di cilindro (leggi Nassar...).

8 - FUNZIONE "RUBA PRONOSTICO"

a. LOCALITÀ INDOVINATE (sbagliate al più di 1.0°C): qualora un concorrente "rubasse" all'avversario un pronostico errato al più di 1.0°C, esso si aggiudicherebbe il punto; al contrario, se il pronostico si rivelasse errato di oltre 1.0°C, il punto andrebbe al contendente. ...

primo punto rubato al ladro ...

Senza RB sarebbe stato non assegnato.

b. SCARTO GENERALE DALLE TEMPERATURE REGISTRATE:
    si terrà conto dello scarto generale medio (ove per medio si intende il calcolo della media aritmetica degli scarti). In caso di parità il punto non verrà ovviamente assegnato.

Sarebbe stato tuo, anche se di poco ma con il furto si esclude nassar dal mio e si fa': scarto delle 5 rimanenti diviso 5 mentre a te scarto delle 6 diviso 6 e con nassar gran toppata diventa buono per me.

c. SCARTO LOCALITÀ "5^ GIOCATA":
    esente da modifiche, non si potrà giocare il "Ruba Pronostico" sulla località "5^ Giocata";

A te, meglio per un decimo

d. SCARTO PEGGIORE TRA LE 5 TEMPERATURE MASSIME PRONOSTICATE:

invariato, si terrà conto comunque del peggior scarto tra i 4 rimanenti (la temperatura minima è esclusa dal calcolo, come da titolo del Criterio);
    Sarebbe stato comunque mio.

Ora scappo. Cia'

EDIT: eccomi di ritorno. Adesso attendo conferme dai più esperti che potrei aver interpretato male pure io ma per come ho capito senza RB sarebbe finita 2-1 per te.

Ovviamente non ho di che gioire da questa rocambolesca ed inutile vittoria.

Auguro miglior fortuna a Paolo per gli spareggi.

Il punto a) è l'unico di relativa chiara comprensione,

Danilo
    (colto in flagrante mi è toccata la restituzione immediata del cilindro!)

Ovvero se il furto non avviene con la massima destrezza "entro 1° grado", si paga pegno, automaticamente. Ma siccome bisogna indovinare dove "l'altro" piazzerà il suo tiro, eccediamo con il punto:

b) .... si esclude dal conteggio della media aritmetica (somma degli addendi diviso il numero degli addendi) proprio la località "rubata" per chi ha subito il furto, mentre la si mantiene per chi lo ha perpetrato (massimo della penalità edittale + ulteriore eventuale penalità a carico del maldestro ladro di turno non prevista);

c) rimane tale e quale...
    d) altra penalità non prevista espressamente, non solo...ma come è possibile che riuscendo ad eliminare "eventualmente" la peggiore giocata, si possa "di nuovo" ( e TRE) ritorcere contro proprio il RB?

Siccome ai fini ultimi, dello spareggio, dati i complessivi risultati, casualmente non cambia nulla per me, rimane solo da pensare che razza di giocata dovrò tirare fuori al momento degli spareggi proprio con il "pipistrello"...

e ragazzi mi ci vorrà una buona dose di Q altimenti il "pipi..." ve lo beccate voi per altre 8 giocate

cosa sono i warnings?

sono messaggi di allerta in caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse

L'avatar di Trieste

Wink Riferimento: #19 - Il fantasma dei Totometei passati: Narssarssuaq!!!

Citazione Originariamente Scritto da Ombra84 Visualizza Messaggio
    domanda.

Nello spareggio non esistendo giocata in casa si deve tornare a giocare una sola località per la quinta?
    Ed il Jolly non ha utilità?
    Risposta:

Esatto.
    Esatto.

DIRETTORE TotoMeteo MTG - Il Gioco delle Temperature di MTG Forum

L'avatar di Trieste

6.6/15.2
    7/17 vs 7.2/17.4
    Piazzare il RB su Narssarssuaq non è stata una scelta felice, proprio perché come dici tu essa si è rivelata come la puntata peggiore di Danilo.

In tal modo si ha che:
    a) Gli hai fatto automaticamente conquistare il primo criterio;
    b) La sua media-devianza si è drasticamente abbassata: 1,16°C/località (5) contro la tua di circa 1,42°C/località (6);
    c) Qui il RB non ha ovviamente avuto influenza: per un decimo di grado il punto è tuo;
    d) Anche in questo caso il RB non c'entra, il tuo errore di 3.9°C sulla groenlandese sarebbe stato comunque superiore al suo, 2.9°C;
    e) Nessuno scarto entro i 0.2°C, criterio non assegnato.

L'avatar di Trieste

Analisi perfetta!

L'avatar di Paolo GD

Citazione Originariamente Scritto da Trieste Visualizza Messaggio
    Piazzare il RB su Narssarssuaq non è stata una scelta felice, proprio perché come dici tu essa si è rivelata come la puntata peggiore di Danilo.

In tal modo si ha che:
    a) Gli hai fatto automaticamente conquistare il primo criterio;
    b) La sua media-devianza si è drasticamente abbassata: 1,16°C/località (5) contro la tua di circa 1,42°C/località (6);
    c) Qui il RB non ha ovviamente avuto influenza: per un decimo di grado il punto è tuo;
    d) Anche in questo caso il RB non c'entra, il tuo errore di 3.9°C sulla groenlandese sarebbe stato comunque superiore al suo, 2.9°C;
    e) Nessuno scarto entro i 0.2°C, criterio non assegnato.

Con le varie possibilità, adesso mi è più chiaro, cosa avrei dovuto scegliere: BOlogna. Ma questo adesso, mi è chiaro e rimane pur sempre, la scelta, soggetta ad una ulteriore casualità.
    E siccome Danilo aveva anche conteggiato il suo jolly su N, chiudo la scommessa trascorsa, con una evidente compromissione, che Danilo aveva quindi già chiarito: si esclude sempre e comunque la località dell'altro giocatore, dai vari conteggi (mentre al riguardo pensavo che si ecludesse proprio quella di chi avesse azionato il RB ovvero l'opposto )

Pertanto, cosa vuol dire questo per i play-off:
    ...in caso di pareggio accederà alla Fase successiva il concorrente con la miglior devianza di Fase. In caso di ulteriore parità si guarderà al piazzamento al termine della "Fase Preliminare"
    nel caso accadesse il prossimo decisivo match

cosa sono i warnings?

L'avatar di DavideRM

Con le varie possibilità, adesso mi è più chiaro, cosa avrei dovuto scegliere: BOlogna. Ma questo adesso, mi è chiaro
    E siccome Danilo aveva anche conteggiato il suo jolly su N, chiudo la scommessa trascorsa, con una evidente compromissione, che Danilo aveva quindi già chiarito.
    Che cosa vuol dire questo per i play-off:
    ...in caso di pareggio accederà alla Fase successiva il concorrente con la miglior devianza di Fase. In caso di ulteriore parità si guarderà al piazzamento al termine della "Fase Preliminare"
    Penso che se al playoff pareggiate ( ex 2-2) si andrà a vedere prima lo scarto totale di tutta la fase appena passata e se anche in quel caso avete lo stesso scarto passerà chi nella classifica del classico ha avuto il migliro piazzamento

In bocca al lupo

L'avatar di Trieste

Pertanto, cosa vuol dire questo per i play-off:
    Vuol dire che, in caso di pareggio nella sfida secca di spareggio, per stabilire il qualificato si guarderà dapprima allo scarto complessivo generale (devianza) della fase appena conclusa (ultime 9 giocate); nel caso la parità dovesse permanere, prevarrà chi si è piazzato meglio nella "Fase Preliminare" (con la tua 5.a piazza saresti messo meglio di Batman, giunto 18.o; allo stesso modo Teo 8.o contro la 10.a posizione di Ombra vedi http://forum.meteogiornale.it/classi...02-2010-a.html).

L'avatar di Paolo GD

Citazione Originariamente Scritto da Trieste Visualizza Messaggio
    Vuol dire che, in caso di pareggio nella sfida secca di spareggio, per stabilire il qualificato si guarderà dapprima allo scarto complessivo generale (devianza) della fase appena conclusa (ultime 9 giocate); nel caso la parità dovesse permanere, prevarrà chi si è piazzato meglio nella "Fase Preliminare" (con la tua 5.a piazza saresti messo meglio di Batman, giunto 18.o; allo stesso modo Teo 8.o contro la 10.a posizione di Ombra vedi http://forum.meteogiornale.it/classi...02-2010-a.html).
    Pertanto, comunque sia, rimarrà fuori uno tra i tre malcapitati, che rientrava nei primi dieci al termine della fase preliminare...dell'altro non si sa.
    A tal proposito quando avresti pensato di farci disputare questi spareggi, Gab? Dopo 19 giocate ci vorrebbe una pausetta equinoziale almeno

Buona prosecuzione domenicale (calcistica) c'è Milan-Napoli !

cosa sono i warnings?

L'avatar di Trieste

Pertanto, comunque sia, rimarrà fuori uno tra i tre malcapitati, che rientrava nei primi dieci al termine della fase preliminare...dell'altro non si sa.

Citazione Originariamente Scritto da Paolo GD
    A tal proposito quando avresti pensato di farci disputare questi spareggi, Gab? Dopo 19 giocate ci vorrebbe una pausetta equinoziale almeno

Buona prosecuzione domenicale (calcistica) c'è Milan-Napoli !
    Martedì 23

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato