Assolutamente d'accordo, comunque il cape e' la "benzina" pronta a essere innescata, l'energia potenziale.
Qui http://www.meteotime.net/articoli.ph...&id=1369222701 avevo messo questa mappa:
Ma proprio per niente, incuriosito certamente, e' importante capire i perche', e io quelli guardo. Il numero di post dipende al 95% da post meteorologici in 11 anni.Sei ossessionato e la cosa è dimostrata da un numero di post e frequentazione del forum che hai che è abnorme.
Non e' che non abbia apprezzato il tuo sforzo di "razionalizzazione" del fenomeno neve a Roma nel tempo, l'ho fatto anche io sai ? Il problema e' il metodo, tu, come la maggior parte degli scienziati, sei partito da "presupposti", io no, sono partito dalla pura e semplice climatologia e soprattutto dalla meteorologia, sic et simpliciter.Questione neve a Roma? ....
Il discorso sugli F5 e' identico, te, Marco, Steph partite da "presupposti", a me invece non me ne frega un caxxo dei presupposti, guardo il dato, vedo che prima del 76 (che caxxo di coincidenza !!!) erano + frequenti e poi molto meno, assenti PROPRIO ai massimi del GW tra 2000 e 2006, poi ricompaiono ..... coincidenza con la PDO ? Puo' darsi che sia una coincidenza ma la PDO non e' un "numerello", sono FORME del GETTO, e' roba che impatta sugli USA in modo forte e chiaro (come l'aria russo-siberiana da noi) !
Capito il messaggio o servono ancora parole ... parole ....

Segnalibri