L'intuito è la più grande qualità di un ricercatore scienziato...
L'intuito non sempre raccoglie frutti e consensi nell'immediato
Ti diro' che il PC a me rilassa, pure se per lavoro ci sto attaccato spesso. Certamente mi sono "rilassato" di piu' questo fine settimana a preparare l'orto, un cu.lo biblico, 200m2 di orto da moto--zappare, preparare, stendere gli innaffiatori e mettere le piantine ... sotto al sole .... ma un gran relax.
Un caro saluto a tutti i meteo-forumisti dall'Isola de La Reunion dove mi trovo per un progetto di Ricerca e dove proseguirò le vacanze.
Qui siamo in pieno "inverno meteorologico"...e quindi siamo in condizioni di temperature assai gradevoli che oscillano tra 25 e 20 C° a livello del mare. Troverò cose assai diverse quando salirò sul vulcano (si parla di minime prossime allo zero). Il cielo soltanto al mattino si presenta sereno poi il fatto di essere un'isola in pieno oceano indiano con vulcani che arrivano a 3000 metri determina annuvolamenti pomeridiani per convezione o stau.
Mi raccontano che qui in Estate (il clou è tra dicembre e Gennaio) la T è 35 C° col 90% di Umidità..per noi temperati un vero inferno.
a presto
Maurizio
![]()
L'intuito è la più grande qualità di un ricercatore scienziato...
L'intuito non sempre raccoglie frutti e consensi nell'immediato
Un salutissimo Maurizio dalla calda e un pò africana Italia
nel 2007 un ciclone in 72 ore sull'isola ha scaricato 3929mm, record mondiale
bel posticino, se fa 2000mm in tre giorni neanche ci fanno caso in quest'isola![]()
Ciao Maurizio, enjoy it!
Redattore MeteoGiornale
www.meteoacarpi.it
http://www.zauberberger.it//
Inverno più freddo: 1985, -24°C nella campagna carpigiana
Inverno più nevoso: 2009/2010: 120 cm
Segnalibri