Originariamente Scritto da
GARR86
guarda sono sincero; io ho la vecchia oregon BAR938hg, ma la WMR80 l'ho studiata alquanto avendo il manuale di istruzioni e preso informazioni; è nel bene e nel male una buona stazione oregon, ma non avrà l'affidabilità delle davis e via diskorrendo; penso però che per il prezzo che viene a costare possa essere un ottimo compromesso qualità prezzo, ma ti avviso che non è provvista di data logger, se tu volessi "gingillarti" con la raccolta dei dati, in quel caso dovresti puntare su una WMR200, ma il prezzo sale di una cinquantina di euro; ovviamente da fonti certe le WMR, più o meno tutte soffrono, come ti accennai mesi fa di una certa sottostima dell'umidità, dopo qualche tempo di utilizzo, in particolare quelle col sensore a funghetto, e non è il caso della WMR80, che ha il sensore a "saponetta", è un difetto però che con gli anni tende a venir fuori; altro limite il pluvio se la cava non benissimo con le pioviggini, poco sensibile, ma in caso di pioggia vera e propria pare sia affidabile; ripeto però che per quella cifra, e mi pare proprio siamo sui 150, può essere un ottimo inizio.
http://it.oregonscientific.com/ulima...als2/WMR80.pdf su questo link trovi le istruzioni, potresti farti un'idea.
ah le irox pro o meno che siano pare non soffrano di queste imprecisioni sull'igrometria, quindi li dovresti andar più sul sicuro spendeno però un centinaio di euri in più, la irox pro x2 costa 250, e pare non soffra di difetti nell'igrometria, in più possiede il datalogger per interfacciare i dati sul pc. beh insomma hai l'imbarazzo della scelta, sulle la crosse non mi esprimo nel senso che ne so molto poco, spero qualcuno ti possa ragguagliare anche se personalmente le trovo un pò bruttine esteticamente, parametro non fondamentale, ovvio.
ah riguardo ai tuoi dubbi su schermature ti posto questo link:
http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Articoli magari lo conosci già in caso tu non lo conosca potrebbe aiutarti nell'avere un'idea sul posizionamento della tua futura stazione. spero di esserti stato utile
ciao

Segnalibri