qui temp a +2.5° e pioggerella con fiocchetti fradici, ma dal sat sembra entrare qualcosa di piu' corposo
BLACK POWER
era ora!!è che stavolta non sarà una spruzzatina...qui nevicherà fino a data da destinarsi.Gfs anche se ovest shifta non c'è problema per queste zone.Mi dispiace per il sud estremo,ma Lazio e Campania ci sono dentro.Se va come Gfs nubi mostruose da sud verso Nord che darebbero vita a nevicate record con libeccio freddo.
Il mio UNICO SCOPO qui,è "Portare la Neve in Italia"
Quando vedrò un nuovo 85 in Italia,mi ritirerò...
Finalmente la nevicata sembra aver preso bene, ci son circa 5 cm e sta continuando forte con vento forte da NE.
E successa una cosa molto strana e vorrei capire il motivo.
La neve inizialmente scendeva solo in due punti ben distinti, E a distanza di pochi metri o trovavo accumuli oppure pioveva. Come mai? In quei punti ora ci sono 20 30 Cm e dove pioveva ora siamo sui 5. Ovviamente la quota era la stessa
Anche qui ora forte nevicata in atto e' iniziata circa un'ora fa, gia' c'e' un velo nonostante abbia piovuto tutta la notte temp +0.6°
BLACK POWER
Buongiorno a tutti, qui a ciconia fraz.orvieto 70 mt slm nevica da circa 40 min. quasi 3 cm prima tutto bagnato ora tutto bianco vento da sud est.
Salve amici,
quello che è successo ieri è incredibile.
abbiamo avuto neve con temperature negative dalle 11 LLE 15. ACCUMULO SALITO A 15 Cm poi tutto gelato.
nella mattina aveva piovuto sopra la neve della notte, portandola via quasi tutta.
questa bufera si è abbattuta solo tra magione e tuoro sul trasimeno, dove entra la bora, al di fuori in pianura non ha attaccato.
Da stamattina nevica molto piano con temperatura di 1 c, ora ha iniziato una neve fina fina e ghiacciata, (neve tonda ) la temperatura è tornata a - 0.3 C e causa il forte vento, si formano dei mulinelli impressionanti che rialsano la neve depositata da questa mattina, quella di ieri è marmo.
qui ora nevica abbastanza fitto con fiocchi piccoli temp +0.1° speriamo duri un po'
BLACK POWER
che poi tra l'altro nelle frazioni ha nevicato un pò dappertutto, con accumuli da 5 fino a 10-15 cm a pozzuolo o gioiella...
Segnalibri