Albinia e la spiaggia antistante e la foce del fiume AlbegnaGiannella.jpgfoce albegna.jpgAlbinia.jpgAlbinia spiaggia.jpg
Albinia e la spiaggia antistante e la foce del fiume AlbegnaGiannella.jpgfoce albegna.jpgAlbinia.jpgAlbinia spiaggia.jpg
Carrellata di foto di Talamone e infine la spiaggia dell'Osa ( 2 giorni dopo l'evento)
Ancora Talamone e l'idrovora tra Fonteblanda e Talamone
Un'istantanea della webcam puntata verso Talamone, e foto del mio giardino (Fonteblanda)
Ciao ricca ma quel buco che si vede dal satellite a nordest di orbetello che zona è? Deve essere stato incredibile per gli abitanti di quella zona (che credo essere collinare) guardare verso il mare e vedere la laguna imbiancata mentre tutt'intorno avevano secco.
redattore di www.meteotrip.com
magazine di meteo, geografia e letteratura
Bellissime! Bellissimo il mare innevato... se poi è un mare che la neve non la vede quasi mai come quello lì, è tutto ancora più fantastico![]()
Rimini-Ancona-Pescara...The Adriatic Snow-Belt
1929-1956------>2012 = 118 cm. di neve caduti nel mio giardino!
assurdo ! anche la costa più arida d'italia ha superato siena
belle foto comunque...
Davvero bellissime queste foto!
C'è da fare un paio di considerazioni sull'andamento di questa nevicata sulla costa: prima di tutto nel Viterbese costiero non si sono visti assolutamente quei quantitativi, ma nemmeno la metà di ciò che è caduto nella zona di Orbetello!!! E' possibile quindi che l'Argentario abbia favorito un pò di stau nella zona della Laguna. Con le nevicate da Grecale (vento che generalmente secca bene i bassi strati) si è visto varie volte come sia necessario avere dei rilievi vicini, anche non molto alti, per accentuare l'umidità e quindi lo stau e maggiori precipitazioni che altrimenti sarebbero blande e confinate in quota...quindi l'Argentatio per me ha aiutato un poco.
Seconda considerazione: a mio giudizio l'Amiata indubbiamente ha lasciato in ombra parte della Maremma interna...anche a Manciano si sono segnalati appena 11 cm in totale, cioè molto meno che sulla costa...
2013
Pioggia: 506,7 mm (agg. 17/05)
Neve: 15,0 cm (agg. 24/02)
Ok perfetto manca solo il dato di scansano per capire se quell 'ombra che si vede dal sat è possibile..
diciamo infatti che osservando bene la zona innevata si vede che sia Manciano che Pitigliano rientrano nel bianco, mentre Semproniano è proprio al limite settentrionale ma comunque ci rientra. Il buco è più a nord, in corrispondenza di Roccalbegna. Si fa così per parlare, per analizzare un episodio curioso.
Segnalibri