Oggi qui giornata soleggiata anche se con qualche passaggio nuvoloso, specie al mattino
attualmente cielo poco nuvoloso e temperatura +12.4°
estremi odierni: min. +7.7°,max. +17.4°
...e da domani dovremmo darci nuovamente dentro con le piogge!![]()
Oggi qui giornata soleggiata anche se con qualche passaggio nuvoloso, specie al mattino
attualmente cielo poco nuvoloso e temperatura +12.4°
estremi odierni: min. +7.7°,max. +17.4°
...e da domani dovremmo darci nuovamente dentro con le piogge!![]()
Serata FREDDINA!!!! Sereno, vento calmo e aria limpida.. risultato +7.9° da me e già sui +5° in qualche valle qui intorno!!! Massima +15.1°, ma nonostante il sole pieno c'era un vento bello tagliente!
Dimenticavo ulteriori 3 mm. stanotteMese a 79 mm. e peggioramento sui 60 mm.!!
FRA83
Rimini-Ancona-Pescara...The Adriatic Snow-Belt
1929-1956------>2012 = 118 cm. di neve caduti nel mio giardino!
Altri 20 mm oggi, mese a 135 mm...
Molto nuvoloso, 9,7°
In viaggio da Bologna a Milano, nel capoluogo emiliano cielo sereno, man mano che mi sto avvicinando (in treno) a Milano noto il cielo che si va annuvolando.
Temperatura gradevole.
ORA E SEMPRE RESISTENZA !
+8,8° precipitazioni appena cominciate
ur 74%
998,9 hPa
Cieli nuvolosi ma sterili.
Perturbazione debolissima ed anche i prossimi giorni non vedo niente di che' per noi.
Piove da questa mattina: forti rovesci in corso su Biellese, Valsesia e pianure limitrofe. Correnti in quota da SW e bel minimo scavato sul Ligure.
Borgosesia Isolella accumulo parziale di 4.4 mm.
![]()
Mah! Per le Pianure mi sa che non c'e' trippa per gatti: solo nubi sterili.
Poco nuvoloso con +11.2° 73%ur
Minima:+7.7°
OREGON BAR 816 HG CON SENSORE TERMOIGROMETRICO RTGR328N;SCHERMO SOLARE PASSIVO DAVIS DW 7714;PLUVIOMETRO
Temp.min 2013:-3.5° (11/02)
Temp.max 2013:+31.5°(18/06)
Accumulo 2013:279 mm(11/06)
Minime negative stamane grazie al cielo poco nuvoloso, e nebbia molto fitta soprattutto in zona est, con galaverna. Valori compresi tra -2.5 a fondovalle e +1.0 in pendio.
Se si esclude Torinese Ovest, Biellese, Ticino Ovest e Varese, flop totale di questa presunta "perturbazione".
Milano Ovest: Nubi sterili con pallido Sole.
Fenomeni molto sopravvalutati nelle previsioni ma il nulla nella realta' e penso sara' cosi' anche i prossimi gioni.
Pioggia dalla notte ora debole, passati i 10 mm. con t. +6,3°
qui giornata soleggiata con qualche nube, l'aria e' fresca....
14/17 dic 2010 37 cm accumulati tot.. max 22 cm di acc.
inverno 2011/2012?? FINITO !!!!!!
Febbraio 2012 "LA GRANDE NEVE"
nottata frizzantina con minima +3.5°
attuale +17° molti cumuli in cielo, ma ancora sole che splende incontrastato
NARNI, CENTRO GEOGRAFICO D'ITALIA
Neve(cm): 40 il 27/12/96; 14 l'11/2/12; 13 il 3/2/12; 10 il 16/01/02
Estremi: +39,9° - ago 03; -10,6° - gen 02
Media pluvio (1951-2011): 963mm
VERGOGNATEVI
Fresco anche qui con minima di +4,3. Sole questa mattina ma adesso nubi per ora non molto minacciose
VOGLIO TANTA MA TANTA NEVE
Pioggia battente e temporali in pianura, segnalati lampi e tuoni tra Romagnano Sesia e Borgomanero.
Accumuli parziali di oggi
Borgosesia Isolella: 14.4 mm
Varallo Sesia: 19.4 mm
Borgomanero: 6.2 mm
A Romagnano Sesia massima in corso +6.8°C, 84% UR
Giornata ventosa. Raffica massima di oltre 32km/h.
0.4mm durante la notte mentre ieri nel tardo pomeriggio un rovescio di pochi minuti ha fatto cumulare 1.4mm.
Delle stazioni dell'Idrografico siciliano la zona maggiormente colpita è stata il messinese.
Gli accumuli registrati alle ore 12 di oggi (località, provincia e accumuli espressi in mm/24h):
SAN FRATELLO [ME] 56,1
FLORESTA [ME] 53,1
TIMETO A MURMARI [ME] 38,3
BRONTE [CT] 25
CERAMI [EN] 24,9
MISTRETTA [ME] 22,3
ANTILLO [ME] 20,5
CASTROREALE [PA] 20,1
![]()
Quì da stamattina è tutto un susseguirsi di rovesci più o meno duraturi, i classici primaverili..
non fà in tempo a smettere, che il cielo si incupisce e subito ne è pronto un'altro! che bellezza, bei mm che non si vedevano da mesi!
pioggia moderata ora!![]()
Ogni volta che avrò voglia, di parlarti.. di vederti... di toccarti.... di sentirti ancora mia.......... [ALESSIO]
Pioviggina a Milano Ovest.
Dalla WebCam: piovicchia pure a Nord di Milano.
certo cesare che secondo me lo fai apposta ... anche l'altra volta dicevi le stesse cose ... risultato ? 120 mm e passa da inizio aprile .. tra oggi, domani e buona parte di venerdi buona parte del nord e del centro saranno interessate da precipitazioni anche consistenti ..
stasera qui mi aspetto una discreta fase piovosa
![]()
Una nuova pagina di storia meteo viene riscritta nel Febbraio 2012 ... Io c'ero
Originalmente inviato da Stefano De C. :Normale depressione, anche le depressioni hanno i buchi
Una nuova pagina di storia meteo viene riscritta nel Febbraio 2012 ... Io c'ero
Originalmente inviato da Stefano De C. :Normale depressione, anche le depressioni hanno i buchi
Rovescio terminato a Milano Ovest: scuro verso Nord.
Continua a piovere moderatamente,superati 22 mm.
Segnalibri