+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 60 di 395

Discussione: 1° Giugno: Nowcasting dei locali abitativi

Re: 1° Giugno: Nowcasting dei locali abitativi

+25.5°C adesso
    gran bel caldo

25,9 in casa 25,8 fuori....azzzz di sto passo il primo trentello dell'anno lo fo in casa
    L'emozione di sentirsi in attesa della configurazione del secolo!è arrivata ed è stato uno skifo..
    VADE RETRO AFRICA! sempre..e vade retro un bis 56 e 2012 l'apparenza inganna.
    (staff moderatori)

L'avatar di forever1929

in casa siamo tra i 23,9° e i 24,7°, nelle camere ampiamente superati i 24° che è la soglia di attenzione.
    Romagna: 1929+2003=2012!!!!

Citazione Originariamente Scritto da forever1929 Visualizza Messaggio
    in casa siamo tra i 23,9° e i 24,7°, nelle camere ampiamente superati i 24° che è la soglia di attenzione.
    in che senso è "la soglia di attenzione"?

L'avatar di forever1929

Citazione Originariamente Scritto da shadow Visualizza Messaggio
    in che senso è "la soglia di attenzione"?

oltre i 24° inizio a dormire con qualche problemino, perchè a me piace dormire con le maniche lunghe e la copertina.

Oltre i 25° inizio a soffrire, oltre i 26° accendo il condizionatore prima di coricarmi ma comunque dormo male.

Pensa che fino agli anni 90 superare i 26° in casa mia avveniva per pochi giorni ogni estate (senza condizionatore), ora ormai avviene per almeno 60 giorni con punte anche di 28° ed oltre malgrado il condizionatore.

Citazione Originariamente Scritto da forever1929 Visualizza Messaggio
    oltre i 24° inizio a dormire con qualche problemino, perchè a me piace dormire con le maniche lunghe e la copertina.

Oltre i 25° inizio a soffrire, oltre i 26° accendo il condizionatore prima di coricarmi ma comunque dormo male.

Pensa che fino agli anni 90 superare i 26° in casa mia avveniva per pochi giorni ogni estate (senza condizionatore), ora ormai avviene per almeno 60 giorni con punte anche di 28° ed oltre malgrado il condizionatore.
    A quanto vedo il caldo lo tolleri poco... Diciamo che io fino a 26 in casa sto bene, tra 26 e 27 è un valore di transizione, oltre i 27, ma soprattutto da 28 in poi comincio ad avere fastidio... intorno ai 30 soffro... per fortuna i 30 li raggiungo solo in occasioni di ondate di caldo, tipo che deve fare over 35/36 fuori... Non ho il condizionatore... ma se lo avessi credo lo userei poco e moderatamente.
    Adesso sto a 23.4/23.9, sto benissimo e dormo coperto.

L'avatar di neve al NW

+24,9 in camera la soglia di attenzione come l'ha definita For è già stata superata da un pezzo massimo che posso sopportare sono i 22° oltre incomincio a trovare lungo over 26 vado in crisi di nervi
    Avatar:le Miandette in Val Germanasca a 1650m nel gennaio 2010
    Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902

L'avatar di Massimo73

Vero, confermo che anche per la soglia di benessere domestico è +24°C. Oggi con la giornata poco nuvolosa e massime piacevoli la temperatura della casa si è mantenuta ben costante, sui 23°C in tutto l'ambiente domestico. La cucina punta ai 25°C solo ai pasti, per rientrare sui +24°C, ma sino a che la camera da letto non supera la soglia dei +24°C, esattamente come dice For, dormo bene.

Confermo anche la crisi di nervi dai +26°C in su. Direi che noi freddofili abbiamo uno standard ben condiviso e preciso.

L'avatar di 87_bis

Citazione Originariamente Scritto da comodavide Visualizza Messaggio
    24,4 fuori
    24,1 in casa omotermia

purtroppo casa mia si scalda parecchio d'estate è questo è uno dei motivi per cui odio l'africa
    Anche casa mia, oggi massima fuori 27 dentro casa adesso ho 26...vi giuro , isolamento 0
    ti arguli ce puddhìa pu en noùne/es tuto kosmo estèune ce agapùne.

Maurizio R

L'avatar di alessandro669

e si 25° occhio potreste morire bruciati .-.
    Una nuova pagina di storia meteo viene riscritta nel Febbraio 2012 ... Io c'ero

Originalmente inviato da Stefano De C. :Normale depressione, anche le depressioni hanno i buchi

L'avatar di 87_bis

Concordo anche io sulla soglia dei 24, infatti praticamente giro in casa in mutante provando comunque un senso di fastidio. Abito all'ultimo piano di una palazzina costruita negli anni 50
    ti arguli ce puddhìa pu en noùne/es tuto kosmo estèune ce agapùne.

Maurizio R

25,7 ° da qui in avanti dormo senza coperte......
    L'emozione di sentirsi in attesa della configurazione del secolo!è arrivata ed è stato uno skifo..
    VADE RETRO AFRICA! sempre..e vade retro un bis 56 e 2012 l'apparenza inganna.
    (staff moderatori)

L'avatar di Massimo73

Citazione Originariamente Scritto da 87_bis Visualizza Messaggio
    Anche casa mia, oggi massima fuori 27 dentro casa adesso ho 26...vi giuro , isolamento 0
    L'isolamento è purtroppo la chiave di tutto, almeno per i primi periodi caldi. Anche applicando aperture e chiusure controllate, senza un buon isolamento, fasi di transizione come questa si finisce già per patirle. Quando saremo a +35°C di massima e sole sparato anche l'isolamento avrà fatto il suo tempo.

+24.6°C e il clima è da un'oretta che lavora.
    sottolineo che quasi sempre, così come adesso, io uso solo l'opzione deumidificatore, in quanto qua a Ravenna è l'umidità che da fastidio maggiormente.

a volte in una notte si riescono a raccogliere anche 10 litri di acqua.

L'avatar di Lorenzo 95

tutto il giorno 22° 21° si sta a dio quando entro in casa non ho il condizionatore,ma abito in cascina
    • Accumulo Anno 2012 : 945.2mm
    • Accumulo Anno 2013 : 773.4mm
    • Accumulo Nevoso 12/13 : 87.5 cm
    • Agg 10/06/13

L'avatar di forever1929

Superati oggi i 25° in camera, UR bassa per cui ancora sopportabilissimi ma si inizia a fare sul serio.

Tornando alle temperature in casa:

quando abitavo a Bologna vivevo in una casa dove spesso si superavano i 30° in camera, situazione tremebonda con nottati insonni e crisi, appena poevo tornavo a casa.

Nel 2003 ricordo la notte tra l'11 e il 12 agosto in cui ebbi una crisi di nervi per il caldo e mi venne una tachicardia tale ed un attacco di panico tale che la mia futura moglie (al tempo non ero sposato) si prese veramente paura:in camera i termometro era sui 29,5° da giorni.
    Poi riuscii a fare una doccia e col condizionatore accesso superai la nottata....

Il mattino dopo appresi che era morta di caldo una mia conoscente a savignano, che aveva problemi cardiaci, ma non sembravano così gravi.

Dovesse tornare un'estate tipo il 2003 avrei paura per la mia salute (oltre e soprattutto che per quella di mia madre che già purtroppo è su una brutta china e soffre moltissimo il caldo).

L'avatar di Mat87

Sfondati i +22° oggi (fuori massima di +26,2°)

Fino a +25° sto bene, tra +25° e +27° primi fastidi, tra +27° e +29° primi scleri, oltre cedono i nervi.
    Fortunatamente qui è difficilissimo superare i +30°/+31° dentro casa, (capita principalmente in cucina), anche se può succedere durante le ondate calde più toste
    2013
    Pioggia: 554,3 mm (agg. 3/06)
    Neve: 15,0 cm (agg. 10/06)

L'avatar di Mat87

Durante una crisi di nervi capita che infili la testa nel congelatore o vada a dormire con dei ghiaccioli nel letto...oppure dormo nella vasca da bagno con acqua fredda
    2013

L'avatar di tornado87

Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Durante una crisi di nervi capita che infili la testa nel congelatore o vada a dormire con dei ghiaccioli nel letto...oppure dormo nella vasca da bagno con acqua fredda
    pazzo! Io nel caldo sto nel mio habitat ideale! Spesso mi chiedo se non ho origini beduine

L'avatar di alessandro669

io d'estate dormo senza condizionatore e senza ventilatore anche con +30° nella camera .. sarò sovraumano ?
    Una nuova pagina di storia meteo viene riscritta nel Febbraio 2012 ... Io c'ero

Originalmente inviato da Stefano De C. :Normale depressione, anche le depressioni hanno i buchi

L'avatar di Massimo73

Citazione Originariamente Scritto da alessandro669 Visualizza Messaggio
    io d'estate dormo senza condizionatore e senza ventilatore anche con +30° nella camera .. sarò sovraumano ?
    Ma no E' solo che sei "de legno"

L'avatar di meteopalio

massima anche qui un po' più alta oggi, ma sempre al limite della sopportazione: +25.8°... fino a ieri massimo 23- 24°: periodo termicamente in media o appena al di sopra, merito dell'assenza del grecale e della conseguente brezza di mare che s'incanala dalla val d'ombrone giugnendo spompata fin qui, impedendo di fatto eccessive massime, con cieli raramente del tutto sereni causa nubi basse...

di conseguenza in camera di notte fa 25- 26°... niente di terribile, dormo con lenzuolo e finestra chiusa... il problema sarà quando cominceremo a fare 28- 29° esterni, per non parlare di quando supereremo i 30...

L'avatar di Mat87

Citazione Originariamente Scritto da tornado87 Visualizza Messaggio
    pazzo! Io nel caldo sto nel mio habitat ideale! Spesso mi chiedo se non ho origini beduine
    Forse xkè stai a Biella...dubito che farai spesso minime oltre i +20° capaci di farti passare notti insonni -.-"
    Se abitassi nella bassa padana o nel resto d'Italia sotto i 500 m la tua sopportazione di caldo forse sarebbe diversa
    2013

L'avatar di tornado87

Forse xkè stai a Biella...dubito che farai spesso minime oltre i +20° capaci di farti passare notti insonni -.-"
    Se abitassi nella bassa padana o nel resto d'Italia sotto i 500 m la tua sopportazione di caldo forse sarebbe diversa
    anche vivendo a Biella, durante l'estate vado in vacanza in posti molto caldi e sto benissimo! Fidati, la sopportazione al calore c'é ed é stata testata

L'avatar di Mat87

Citazione Originariamente Scritto da tornado87 Visualizza Messaggio
    anche vivendo a Biella, durante l'estate vado in vacanza in posti molto caldi e sto benissimo! Fidati, la sopportazione al calore c'é ed é stata testata
    Spesso è anche una questione psicologica, almeno da parte mia...anche io quando vado in vacanza al mare non ci penso proprio al caldo, lo sopporto sempre più che dove abito...persino di notte, x quelle 2-3 ore che dormo, crollo lo stesso anche se in stanza ci sono +35°
    2013

L'avatar di tornado87

Spesso è anche una questione psicologica, almeno da parte mia...anche io quando vado in vacanza al mare non ci penso proprio al caldo, lo sopporto sempre più che dove abito...persino di notte, x quelle 2-3 ore che dormo, crollo lo stesso anche se in stanza ci sono +35°
    questo é vero. Comunque é dimostrato che la soglia di sopportazione varia da persona a persona!

L'avatar di Massimo73

Oggi giornata simil-autunnale, qua nella fascia alto-prealpina con nebbie sulle montagne e piccoli rovesci. Massima esterna +18.6°C.

Dentro casa, cucina a parte (+23°C), siamo scesi a +22°C un po' dappertutto e si sta benone.

L'avatar di meteopalio

carte che confermano i primi possibili 30° per giovedì- venerdì prossimi, con primi seri problemi per dormire la notte, quando in camera ci saranno buoni 28°... già questa mattina, con 17 esterni, ce ne sono 25 interni...

(ricordo che sto all'ultimo piano, con una finestrina di 90 x 40 che è quasi come non ci fosse... in più con tetto in foratoni, il peggio che possa esistere per trattenere calore)

L'avatar di Massimo73

Ottimo impatto della giornata perturbata di ieri. Nessun grande accumulo di pioggia, ma come scritto massima esterna di +18.6°C. Minima esterna del mattino a +14.4°C. Come risultato ecco la distribuzione termica di stamattina presto

Camera: +21.8°C
    Ingresso: +21.6°C
    Cucina: +22.3°C
    Soggiorno: +22.0°C

Nel mio ufficio, che non si smentisce mai, con minima esterna di +15°C e finestre spalancate (tutte e molte) sempre +25.2°C

L'avatar di michelone70

ieri sono arrivato in casa(corridoio) a +28.5° stamattina +27.5°

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato