Pare che il ritorno in media si sentirà molto bene sulle regioni settentrionali i primi giorni, mentre potrebbe continuare a fare tanto caldo quanto ne faceva prima a sud della toscana e delle marche qualche tempo in più...
Pare che il ritorno in media si sentirà molto bene sulle regioni settentrionali i primi giorni, mentre potrebbe continuare a fare tanto caldo quanto ne faceva prima a sud della toscana e delle marche qualche tempo in più...
In ambito meteorologico non ho mai letto una frase che reputassi scientificamente valida.
Record dei dintorni di Manciano dal 1995:
-6.5 il 01/03/2005
-6.4 il 30/12/1996
NARNI, CENTRO GEOGRAFICO D'ITALIA
Neve(cm): 40 il 27/12/96; 14 l'11/2/12; 13 il 3/2/12; 10 il 16/01/02
Estremi: +39,9° - ago 03; -10,6° - gen 02
Media pluvio (1951-2011): 963mm
VERGOGNATEVI
whanna break? have a gfs.....
LATLANTICO IN PERSONA: qui siamo in un forum meteo e ognuno guarda al suo orticello,e si comporta da meteofilo,non da persona.
nord-est!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LATLANTICO IN PERSONA: qui siamo in un forum meteo e ognuno guarda al suo orticello,e si comporta da meteofilo,non da persona.
ecmwf break predictions...........
Azzorrata in vista con qualche TS al NordEst.
sempre più vicina la prima rottura estiva, dai ragazzi!!!
Per Cesare: Ma perchè devi smepre minimizzare ogni volta che vedono un break? Non è affatto un'azzorrata, ma sono ocrrneti settnetrionali che farebbero scendere sottomedia le temperature, certo non farà freddo, ma è un bel cambio rispetto ad ora.
no..l'assurdità sta nel fatto che fraintendi sistematicamente quello che dico
di cosa dovrei lamentarmi?..ma se io voglio l'era glaciale imperante che mi frega che la rinfrescata arrivi in quel periodo..anzi meglio!..la cosa CURIOSA (ECCO..CURIOSA..NON ASSURDA) è che statisticamente il periodo con le probabilità più basse dell'anno di vedere una cosa del genere è proprio quello di fine luglio, e negli ultimi anni invece proprio questo periodo sta diventando come quello delle rinfrescate!
ecco!....lamentarmi...io!..non vedo l'ora che arrivi!! (cetriolo permettendo!)
ooooooooooooooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmm mmm grandine a lentate oooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmm
![]()
L'emozione di sentirsi in attesa della configurazione del secolo!è arrivata ed è stato uno skifo..
VADE RETRO AFRICA! sempre..e vade retro un bis 56 e 2012 l'apparenza inganna.
(staff moderatori)
it's coming!!!the break is behind the corner
Per GFs12 la saccatura entra ancora più corposa con componente scandinava, quindi break direi ancor più tosto! Tuttavia ha aumentato, fino a domenica il caldo per la Sicilia, ma ciò è dovuto proprio all'asse di penetrazione della saccatura inizialemnte più spostato ad Ovest.
Aspetto GEM, e poi ovviamente il dutur.
Si, carine. Meglio non dire altro.
Fulvio
L'unica pecca di GFs12 è il seccume al NW per le correnti settnetrionali e forse anche rischio Phoen, o sbaglio?
138 ore
![]()
in attesa di reading ecco il diagramma termico proposto per verona dalle ens mattutine, il break è ben visibile per tutta la prossima settimana con massime poco superiori ai 25°c e minime fin verso i 10°c, insomma una bella differenza
qui comunque con quelle carte mi aspetto col sereno, estremi compresi tra 3 e 6 per le minime, e 15/18 per le massime, vedremo..
Temporali, Tornado, Nevicate, ondate di gelo del passato, li trovate tutti archiviati qui:
http://www.meteoservice.it/forum/for...Davide.Trecate
va che bela sta entrata
gfs anticipa la rinfrescata di diverse ore.....bei temporali al nord!
1956 - 1985 - 2012 STORIA !! http://www.meteoronciglione.net
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
Segnalibri