+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 42

Discussione: TV di Stato e terrorismo mediatico !! 44° a Roma !

TV di Stato e terrorismo mediatico !! 44° a Roma !

Guardate cosa passa stamane su RaiNews 24 !

news.JPG

La potete vedere anche online, credo che passi ancora... http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php
    44° a Roma ?! Ma come, in fila per 6 con il resto di 2 ?!

Sarebbe curioso sapere da dove arriva "l'imbeccata", credo che questo paese non abbia poi molte speranze di redenzione, siamo ridicoli,
    un'altra notizia di ieri sera, ma non climatica, lo conferma senza nessun dubbio....

L'avatar di zak

Re: TV di Stato e terrorismo mediatico !! 44° a Roma !

Citazione Originariamente Scritto da henryg Visualizza Messaggio
    Guardate cosa passa stamane su RaiNews 24 !

Allegato 110263

La potete vedere anche online, credo che passi ancora... http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php
    44° a Roma ?! Ma come, in fila per 6 con il resto di 2 ?!

Sarebbe curioso sapere da dove arriva "l'imbeccata", credo che questo paese non abbia poi molte speranze di redenzione, siamo ridicoli,
    un'altra notizia di ieri sera, ma non climatica, lo conferma senza nessun dubbio....

piu' preoccupante e ridicola la seconda notizia.......
    La storia recente del clima italiano dice:
    che mediamente d'inverno in appennino cadono 150-250 cm di neve ai 1600 mt, 90-130 ai 1000 mt e 30-50 cm ai 500 mt

Eccola ! Da dove viene l'imbeccata, niente poco di meno che dalla vice sindaco di Roma !

La cosa "zak" va a finire non molto lontano dalla secona notizia che commenti anche tu...

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...glio-38909995/

Ecco, adesso siamo molto più tranquilli, spero lo saranno anche i nostri amici romani...

L'avatar di andrea00

"Roma è stata la città più calda di sempre"

Questa frase E' MITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Ma che vor dì??????????????????????????????

Nun ce posso crede, fermateli...!!!

L'avatar di ALFONSO

Quale sarebbe la seconda notizia?
    OREGON BAR 816 HG CON SENSORE TERMOIGROMETRICO RTGR328N;SCHERMO SOLARE PASSIVO DAVIS DW 7714;PLUVIOMETRO
    Temp.min 2013:-3.5° (11/02)
    Temp.max 2013:+29.4°(29/04)
    Accumulo 2013:241 mm(23/05)

Citazione Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
    Siamo OT, non mi pare il caso di commentarla, anzi, mi scuso per averla citata...

L'avatar di zak

e' quella dopo la prima......
    un indizio.....ha il parrucchino color mogano....
    La storia recente del clima italiano dice:
    che mediamente d'inverno in appennino cadono 150-250 cm di neve ai 1600 mt, 90-130 ai 1000 mt e 30-50 cm ai 500 mt

L'avatar di andrea00

Per la cronaca, il terrificante Minosse oggi sta portando ben 29° a Roma...(forse 30° je la famo, dai...)
    Ma per il nostro sito di fiducia, anche i prossimi giorni 34°-35° a manetta...
    Secondo me a Roma AS usa un termometro messo sotto l'ascella...

Assurdo... Perché, mi chiedo. Perché?
    Ignoranza oppure terrorismo mediatico!?
    3-4-10-11 Febbraio 2012: 35 cm di neve.
    12 Febbraio 2010: 5 cm di neve.
    Max più alta: +39,3 °C, il 7 Agosto 2012.
    Min più bassa: -2,0 °C, il 9 Febbraio 2012.

Citazione Originariamente Scritto da Marcolìno Visualizza Messaggio
    Assurdo... Perché, mi chiedo. Perché?
    Ignoranza oppure terrorismo mediatico!?
    In generale ? Cialtroneria... aiutata anche da false previsioni meteo, meteo.it, il sito meteo più seguito dai media e temo anche dagli italiani,
    durante la prima ondata di caldo di questa estate, per una giornata intera prevedeva a Firenze 42° per uno dei giorni più caldi !
    Temperatura che poi non andò oltre i 36-37 non ricordo, chiunque di noi, sa che facilmente si raggiungono temperature prossime ai 40° purtroppo, ma superarle anche di poco,
    41-42-43 è quasi impossibile alle nostre latitudini, per fortuna ! Mi ricordo un ottimo articolo di un paio di anni fà qua su MTG che spiegava il perchè.
    Possibile che a meteo.it non lo sappiano ? In quel caso, secondo me, è solo sensazionalismo a fini pubblicitari.
    Si sa ormai, che più la notizia, il titolo, è sensazionalistico e più la gente compra il giornale, in questo caso clicca sul sito.. e così sia.. un "previsti fino a 42° a Firenze" induce qls "fiorentino" ad aprire quel link, fosse solo per dire "ma che caxxo scrivono questi ?!" un "ondata di caldo 35-37° a Firenze", non l'apre nessuno..
    Daltronde creo che li non 'è interesse a capire il perchè della meteo, come su questo sito o altri, ma solo avere più contatti possibili, dall'italiano medio, che ti meteo sa niente,
    quindi il rischio di essere criticati è minimo e proabilmente accettabile.

Per i 44° a Roma, la dichiarazione viene appunto come vi ho riportato, dalla vice sindaco, quindi credo anche adrebbe chiesto a lei chi le ha suggerito una cosa del genere,
    prociv locale ? Qlc istituto locale di previsione ? Non lo so, forse qlc romano attento a certe cose ci potrebbe rispondere.
    Non vorrei che, l'imbeccata sia arrivata per ragioni.. d'emergenza, quando si dichiarano le "emergenze" qlc viene coinvolto, si prevede un piano, con reperibilità e "cervelli" al lavoro,
    tutta gente che, per quella emergenza, ovviamente viene pagata come è giusto che sia... understand ?

L'avatar di Antonio T.T.

Citazione Originariamente Scritto da andrea00 Visualizza Messaggio
    "Roma è stata la città più calda di sempre"

Questa frase E' MITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Ma che vor dì??????????????????????????????

Nun ce posso crede, fermateli...!!!

di sempre nel mondo nella storia di tutta l'umanità nei secoli dei secoli..

L'avatar di Antonio T.T.

44°C a ROma non l'ha fatti neanche durante il cenozoico..

L'avatar di ALFONSO

Citazione Originariamente Scritto da zak Visualizza Messaggio
    e' quella dopo la prima......
    un indizio.....ha il parrucchino color mogano....
    Ahhh.................
    OREGON BAR 816 HG CON SENSORE TERMOIGROMETRICO RTGR328N;SCHERMO SOLARE PASSIVO DAVIS DW 7714;PLUVIOMETRO

L'avatar di marco85
    Narni 240 m (loc. Narni Scalo 120 m) prov. Terni

semplicemente ridicoli...specie oggi, come sono arrivato a Roma in tarda mattinata col cielo nero pece e goccioloni radi...non era affatto caldo, si stava bene (e in questi giorni è tutto dire).
    cioè, avessero voluto spararla così, per audience, almeno potevano giocarsi la cavolata a inizio luglio...ora come ora è veramente ridicolo!
    NARNI, CENTRO GEOGRAFICO D'ITALIA
    Neve(cm): 40 il 27/12/96; 14 l'11/2/12; 13 il 3/2/12; 10 il 16/01/02
    Estremi: +39,9° - ago 03; -10,6° - gen 02
    Media pluvio (1951-2011): 963mm
    VERGOGNATEVI

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    semplicemente ridicoli...specie oggi, come sono arrivato a Roma in tarda mattinata col cielo nero pece e goccioloni radi...non era affatto caldo, si stava bene (e in questi giorni è tutto dire).
    cioè, avessero voluto spararla così, per audience, almeno potevano giocarsi la cavolata a inizio luglio...ora come ora è veramente ridicolo!
    Diciamo che guardando i modelli, la "frustata" arriverà nel finesettimana, domenica nella fattispecie, http://modeles.meteociel.fr/modeles/...fs-1-60.png?12 al sud davvero sono probabili qlc qurantello, ed anche a Roma e centro Italia farà caldo, ma i 44 restano davvero una barzelletta..

Dilagano le panzane ormai
    Stefano De Carolis

L'avatar di Stefano Riccio

durante la prima ondata di caldo di questa estate, per una giornata intera prevedeva a Firenze 42° per uno dei giorni più caldi !
    Temperatura che poi non andò oltre i 36-37 non ricordo, chiunque di noi, sa che facilmente si raggiungono temperature prossime ai 40° purtroppo, ma superarle anche di poco,
    41-42-43 è quasi impossibile alle nostre latitudini, per fortuna ! Mi ricordo un ottimo articolo di un paio di anni fà qua su MTG che spiegava il perchè.
    Possibile che a meteo.it non lo sappiano ? In quel caso, secondo me, è solo sensazionalismo a fini pubblicitari.
    A Firenze ha superato i 39°C il 1° Luglio con valori sui +39°C/+39,5°C in quasi tutte le stazioni della conca fiorentina e anche alcuni over +40°C nel senese.

Comunque sempre parlando della conca fiorentina a 43°C ci può arrivare anche senza termiche apocalittiche, il 5 Agosto 2003 fece +43,1°C ad Antella e +43,0°C a San Colombano con solo la +20...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti in Toscana: -26,0°C l'08/01/1985 a Firenzuola/+43,1°C il 06/08/2003 ad Antella

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    A Firenze ha superato i 39°C il 1° Luglio con valori sui +39°C/+39,5°C in quasi tutte le stazioni della conca fiorentina e anche alcuni over +40°C nel senese.

Comunque sempre parlando della conca fiorentina a 43°C ci può arrivare anche senza termiche apocalittiche, il 5 Agosto 2003 fece +43,1°C ad Antella e +43,0°C a San Colombano con solo la +20...
    Il 1 luglio, secondo Lamma siamo a 37, lo Ximeniano in centro 38, Signa 36, Cascine 36, Peretola 37, di 39-40 nemmeno il puzzo, i 41 di meteo.it un'insolazione...
    Nel 2003, il 5 agosto, siamo sui 40-41, sono pochi gradi ai 43-44, ma un'enorme differenza !

Per le termiche, sono daccordo, a volte con una +20 si registrano temperature addirittura piacevoli, a volte apocalittiche, dipende ovviamente anche dalla configurazione, dalla circolazione d'aria, dallo storico (il 5/8/2003 erano giorno e giorni sotto termiche molto alte...) etc. etc.

Saluti.

Il 1 luglio, secondo Lamma siamo a 37, lo Ximeniano in centro 38, Signa 36, Cascine 36, Peretola 37, di 39-40 nemmeno il puzzo, i 41 di meteo.it un'insolazione...
    Nel 2003, il 5 agosto, siamo sui 40-41, sono pochi gradi ai 43-44, ma un'enorme differenza !

Per le termiche, sono daccordo, a volte con una +20 si registrano temperature addirittura piacevoli, a volte apocalittiche, dipende ovviamente anche dalla configurazione, dalla circolazione d'aria, dallo storico (il 5/8/2003 erano giorno e giorni sotto termiche molto alte...) etc. etc.

Saluti.
    Dipende che zone, il 1° Luglio Firenze Città fece +39,1°C, io +39,2°C, San Giusto (Scandicci) +39,3°C, San Donnino +39,1°C, Peretola ti consiglio di lasciarla perdere perchè sottostima le massime di 2°C/3°C da qualche anno...
    Comunque come dicevo nel post precedente i valori più alti li fece nel senese per via delle termiche migliori con i +40,1°C di San Gimignano e i +40,2°C di Monteroni d'Arbia-Biena.

Sul 2003 i giorni e giorni consecutivi con la +20 quasi fissa iniziarono li, fra il 31 Luglio e il 1° Agosto ci fu una bella rottura, Firenze Città fece +26,9°C di massima il 31 Luglio 2003, massima che quest'anno ci si sogna da un mese...
    Comunque l'ho scritto sopra, il 5 San Colombano fece +43,0°C e Antella +43,1°C, non è una bella differenza sono dati realmente toccati anche se non in città a pochissimi kilometri...
    Tra l'altro volendo cercare valori più vicini ai 43°C che ai 40°C nella conca fiorentina solo guardando i recenti agosti 2003 e 2011 ci sarebbero i +42,1°C di Firenze Città del 21 Agosto 2011, i +42,1°C di San Colombano del 6 Agosto 2011, i +42,0°C di Firenze Città il 22 Agosto 2011, i +41,9°C di San Colombano del 21 Agosto 2011, i +41,6°C della stessa Firenze Città il 5 Agosto 2003 solo per citarne alcune, per non parlare della mostruosa serie di Antella dell'Agosto 2003 che oltre al picco dei +43,1°C fece 11 over 40°C quel mese...
    Record assoluti in Toscana: -26,0°C l'08/01/1985 a Firenzuola/+43,1°C il 06/08/2003 ad Antella

L'avatar di andrea00

Seguivo tempo fa la vostra discussione (qui e su altri forum) sulla presunta sottostima della massime a Peretola Stefano, ma devo dire che non mi hai convinto...
    A parte qualche giornata dove la stazione aveva chiaramente problemi (i dati orari erano inchiodati...) mi sembra assolutamente a posto, anzi...
    Al limite da quando hanno cambiato strumentazione mi sembrano rientrate le sovrastime...ho lavorato li accanto per qualche mese e faceva max più alte del mio termo auto...
    Ma non è questo il post adatto, lo lascio a voi toscani...

Al limite ti dico che per Roma che Ciampino è ormai del tutto andata...
    Fino a 10 anni fa era la stazione "romana" più fresca per le max (salvo giornate con ventilazione leggermente favonica...), ormai è 1°-2° più calda invece delle stazioni amatoriali di Roma Est...
    Ieri per esempio segna max° 33°...Centocelle in piena cementopoli 31,3°
    Inoltre se guardi i dati orari i 33° sembrano un errore (magari oggi lo correggono), le letture indicherebbero una max tra i 31,5° ed i 32°
    http://www.wunderground.com/history/...lyHistory.html
    Ma magari hanno corretto la massima oggi, spesso lo fanno

A.

L'avatar di ALFONSO

Sono una spasso i TG questi giorni.......

i +42,0°C di Firenze Città il 22 Agosto 2011
    Si, ma di quali stazioni ? Archivi ?
    Non voglio fare il bastian contrario, ma questi dati a me non risultano ed oltre tutto mi sembrano davvero troppo diversi dalle stazioni "ufficiali" per essere credibili, il Lamma, no, Peretola per carità,
    lo Ximanieano in pieno centro non ne parliamo nemmeno, allora quali ? Quelle amatoriali ?
    Beh, quel giorno qui io ho un 37.5.. per dire..

Seguivo tempo fa la vostra discussione (qui e su altri forum) sulla presunta sottostima della massime a Peretola Stefano, ma devo dire che non mi hai convinto...
    A parte qualche giornata dove la stazione aveva chiaramente problemi (i dati orari erano inchiodati...) mi sembra assolutamente a posto, anzi...
    Al limite da quando hanno cambiato strumentazione mi sembrano rientrate le sovrastime...ho lavorato li accanto per qualche mese e faceva max più alte del mio termo auto...
    Ma non è questo il post adatto, lo lascio a voi toscani...
    Si, pensando a tutte le ipotesi ho pensato anche a questa però va in controtendenza con tutte le altre stazioni che sono passate da capannina e schermo a piatti che con la nuova strumentazione hanno aumentato mediamente le massime e poi conta che nel trentennio CLINO in cui erano sia Peretola che lo Ximeniano in capannina d'estate Peretola aveva di media 1°C in più, poi c'è stata la transizione delle varie stazioni da capannina a schermo a piatti quindi differenze strane per la diversa schermatura erano possibili, ora però essendo tutte le stazioni in schermo a piatti dovrebbero tornare in linea con le differenze di quando erano tutte capannine ma non è così, tralasciando lo Ximeniano che negli ultimi mesi ha dato i numeri e solo a Giugno ha iniziato a ridurre le differenze con le altre stazioni in città, le altre stazioni in zona gli rifilano 2°C/3°C a Peretola, senza contare che i valori di Peretola li fanno le stazioni collinari a 300/400 metri del Chianti e del Mugello ecco perchè è impossibile che Peretola sia ok, le uniche stazioni che danno valori simili nella conca fiorentina sono Case Passerini di cui si diceva che non andava e Sesto LaMMa di cui in un post l'utente del LaMMa che c'è su Meteonetwork disse che sapevano pure loro che era messa male e restava in ombra nel pomeriggio.

L'avatar di andrea00

Comunque i cambi strumentazione fanno danni colossali...
    Quest'anno è toccato al Collegio Romano, e le massime in giornate serene sono schizzate su di 2° circa!!!
    Si sono accorti del problema perchè tengono sempre la vecchia stazione in vita, ma al momento pubblicano solo i dati della nuova...

L'avatar di ALFONSO

Comunque i cambi strumentazione fanno danni colossali...
    Quest'anno è toccato al Collegio Romano, e le massime in giornate serene sono schizzate su di 2° circa!!!
    Si sono accorti del problema perchè tengono sempre la vecchia stazione in vita, ma al momento pubblicano solo i dati della nuova...
    Si potrebbe fare una petizione

L'avatar di andrea00

Intanto oggi Roma soccombe sotto il rovente assalto di Minosse, infuocata da temperature che oscillano tra i 28° ed i 29°...
    Preparatevi romani, i 44° sono ormai alle porte!!

LA CITTA' PIU' CALDA DI SEMPRE DI OGNI EPOCA FINO ALLA FINE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!

Si, ma di quali stazioni ? Archivi ?
    Non voglio fare il bastian contrario, ma questi dati a me non risultano ed oltre tutto mi sembrano davvero troppo diversi dalle stazioni "ufficiali" per essere credibili, il Lamma, no, Peretola per carità,
    lo Ximanieano in pieno centro non ne parliamo nemmeno, allora quali ? Quelle amatoriali ?
    Beh, quel giorno qui io ho un 37.5.. per dire..
    Quelle che ho citato sono tutte stazioni del servizio idrologico o dell'ARSIA, comunque l'ho detto sopra Peretola e quella del LaMMa a Sesto hanno problemi di sottostima, lo Ximeniano ad Agosto scorso andava bene e il 21 e il 22 fece le due temperature più alte per Agosto su 199 anni di rilevazioni con +40,8°C e +40,4°C...

Gli archivi li trovi qui: http://www.sir.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=6

P
    er Firenze Città invece bisogna andare sull'agrometeo: http://agrometeo.arsia.toscana.it/in...1&SHOWSTAZ=111

L'avatar di andrea00

Alla fine il terrificante week end di fuoco dei 44° si conclude con...
    - Venerdì: massime sotto i 30° in tutta la città
    - Sabato: massime tra i 32,5° ed i 33,5°
    - Domenica: massime intorno ai 31° in tutta la città
    Minime tra i 20° ed i 22°.

Fossi il vicesindaco e/o uno dei siti meteo che sono dietro alla notizia dei 44° avrei scavato una fossa profonda qualche zilione di chilimetri per la vergogna...
    Ma si sa che manca il senso del pudore a certi personaggi!

L'avatar di ALFONSO

Forse intendevano i 44° dell'asfalto?

L'avatar di andrea00

Forse intendevano i 44° dell'asfalto?
    Io ho pensato alla SOMMA di minima e massima...ma in quel caso avrebbero pesantemente sottostimato...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato