alnus ha scritto:blizzard ha scritto:alnus ha scritto:Chiedo scusa
Ho esagerato
Chiedo anche comprensione: con oggi mi sono beccato 4 brinate dietro fila e come frutticoltore vedo bruciare il lavoro di un anno. Ma riconosco che il male maggiore è stato il caldo prima ... certo che 4 mattine bianche di brina di questi tempi sono tante anche in senso assoluto!
Non devi scusarti, ma devi capire che sei in un forum di meteorologia-climatologia e che il 90% degli iscritti si appassiona di fenomeni meteo e non di agricoltura. Se frequentassi un forum di moto maniaci e dicessi che ho un ciao del 1975 e che vado a 35 km/h... perchè ho paura di farmi male, che chi si fa 1000 km in un giorno è un fesso, che chi parte al mattino e si fa lo Zoncolan per sgranchirsi è come sopra... credimi, verrei cacciato dopo 2 decimi di secondo!
In questo forum ci sono alcuni iscritti che di meteo gliene frega quasi zero, ma che scrivono per "guastare" lo scopo per cui questo tipo di forum è nato. Chi scrive di mare, grigliate, festini sulla spiaggia (non è il tuo caso), è qui solo per provocare chi veramente è appassionate di meteo e di fenomeni estremi. Io amo la meteo a 360°, pensa, prima del 2000 mi emozionavo anche quando arrivavano le forti ondate di calore estive o fuori stagione, ora che sono la norma, la regola, mi danno fastidio, come se piovesse tutti i giorni tranne 20-30 all'anno!
Capisco.
Io comunque non ho mai dato del "fesso" a nessuno.
E poi permettimi di eccepire che la meteorologia è molto di più e di meglio, per fortuna, che una gara al fenomeno estremo.
Include sicuramente anche il piacere del suo confondersi in tutti gli aspetti piacevoli della natura, come le gite al sole sulla spiaggia o lo scaturire dei frutti della terra.
No.
Che alla meteorologia si possano associare altre categorie-branchie ci può stare, come gli effetti di un tornado, gli effetti di una grandinata, gli effetti di un alluvione, ma l'argomento finisce li, poi si entra in un altro campo che non c'entra nulla con la meteo.
Le gite le scampagnate le grigliate, non c'entrano nulla con la meteo, sono una conseguenza di chi vive la meteo solo per capire se potrà o meno farle. E chi si iscrive per questo, non ha capito nulla di meteo e del senso di un forum di meteorologia. Ma in questo forum sono di manica larga, tranne che per alcuni aspetti... dove non entro nel merito.

Quindi per quei pochissimi che sono qui per tutto tranne che per la passione meteo, è un oasi nel deserto!
Ma tu eri il primo se non erro a sminuire gli effetti della siccità del nord est...

o sbaglio??? E' stata quasi una tua battaglia personale, visto che la siccità è la conseguenza del sole che tu ami tanto...

Mi sa che qui ci stai solo per un motivo, i restanti 99.99% aspetti meteo non ti interessano a quanto pare.